Amore e sesso virtuali: come si evolve la relazione in chat

Il mondo virtuale sta prendendo sempre più il sopravvento: ecco come avviene e come si sviluppa una relazione in chat

relazioni in chat
relazioni in chat: come si evolve l’amore virtuale

Grazie alla tecnologia che si sviluppa e migliora di in anno in anno, le relazioni interpersonali e il nostro modo di approcciarsi agli altri, sta diventando sempre più alternativo. Se prima l’unico modo di conoscere e incontrare gente era uscire, partecipare a feste ed eventi, o semplicemente per strada, oggi è cambiato davvero tutto. Con la rivoluzione digitale, con la diffusione degli smartphone, ormai accessibili a tutti. Ma soprattutto con l’arrivo di nuove app, che permettono di fare in contri online. Grazie alla tecnologia, la distanza è sempre minore, e si può conoscere qualsiasi tipo di persona, di qualsiasi età, di qualsiasi sesso. Spesso questi incontri virtuali possono sfociare in qualcosa di più, ma che si protrae sempre a livello digitale, senza mai incontrarsi. Ma scopriamo quindi come si evolve una relazione in chat senza incontrarsi.

Relazione in chat: perché scegliere un amore virtuale

relazioni in chat
relazioni in chat: come si evolve l’amore virtuale

Avere un appuntamento fisico implica tempo e una certa pazienza, soprattutto nel decidere e nello scegliere la persona. Un amore virtuale, invece, avviene con una rapidità tale da fare la differenza. La velocità, ma anche la facilità e un gran numero di persone da selezionare, fa sì che l’incontro virtuale sia privilegiato rispetto a quello fisico. Nella fase iniziale, inoltre, puoi avere la possibilità di parlare e chattare con più persone e capire realmente chi fa a caso tuo. In base agli interessi, l’intensità con cui ti scrive e le emozioni che ti trasmette... anche a livello virtuale. Inoltre lo puoi fare in modo comodo, stando a casa struccata senza trucco e parrucco, magari mentre sorseggi del vino, o sei al letto col tuo gatto. I pigri ameranno! Inoltre sulla nuova frontiera online, non ci sono tabù. Dal momento che siamo dietro ad uno schermo, possiamo esprimere le nostre intenzioni senza imbarazzo, o parlare di ciò che vogliamo ed esporre pensieri di qualsiasi tipo, senza inibizioni. È il mondo ideale per chi magari è timido e proverebbe ansia o disagio nell’affrontare situazioni nuove o incontri fisici con sconosciuti.

Leggi anche-> Perché non trovi il vero amore, in base al tuo segno zodiacale parte 1

Relazioni virtuali: quanto possono durare

relazioni in chat: come si evolve l’amore virtuale

Come ogni relazione che si rispetti e che diventi concreta questa ha bisogno prima o poi di un contatto fisico. Ma soprattutto di un coinvolgimento diverso, che sta nel viversi a 360 gradi. Se la nostra privacy finisce in rete, il confine tra pubblico e privato diventa nullo. Fornire informazioni ma anche materiale privato ad una persona che si trova dall’altro schermo che manco conosciamo, quindi uno sconosciuto, potrebbe avere delle ripercussioni gravi. Se non c’è un coinvolgimento fisico, emotivo ed emozionale con l’altra persona, tutto ciò che mettiamo in rete, potrebbe essere oggetto di ricatto, quindi strumentalizzato contro di noi.

relazioni in chat
relazioni in chat: come si evolve l’amore virtuale

Leggi anche-> App per incontri: come funzionano e le migliori

Innamorarsi in rete è davvero facile, ma anche chiudere i rapporti, perché vi è distanza fisica e quindi una maggiore libertà di rompere e andare oltre, quindi spesso queste conoscenze speciali possono durare davvero poco.

Impostazioni privacy