Come si comportano i segni sotto pressione (PARTE PRIMA)

C’è chi va in panico, chi rende al meglio delle proprie possibilità e chi semplicemente scappa: come si comportano i segni sotto pressione? 

Come si comportano i segni sotto pressione (PARTE PRIMA)

Siamo a un passo da un obiettivo importante: una folla di gente ci aspetta, un esame da completare o una dichiarazione da rivelare. Il momento è importantissimo, la tensione a mille e noi non possiamo fare a meno di sentirci sotto pressione. La paura di commettere un passo falso non è tanta, ma anche e addirittura troppa: non c’è spazio per l’agitazione in questo momento, eppure… Eppure c’è chi riesce a sfruttare questo sentimento come un punto di forza e chi, invece, finisce inevitabilmente per soccombere sotto di esso. 

Come si comportano i segni sotto pressione (PARTE PRIMA)

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone molto forti e decise. Sono le cosiddette persone dal polso fermo e di pancia: infatti, quando agiscono lo fanno molto seguendo quelle che sono le loro sensazioni del momento. Difficilmente, invece, si fermano a pensare prima di agire: è uno che segue molto l’istinto e le sensazioni. Proprio per questo motivo, sotto pressione riescono a dare il meglio di loro: invece di fermarsi a pensare al rischio o all’ansia a cui vanno incontro, loro riescono a mantenere il sangue freddo e a farsi guidare dall’istinto. E’ proprio il caso di dire che, forse, le scelte migliori gli Ariete le fanno proprio quando messi alle strette.

Come si comportano i segni sotto pressione (PARTE PRIMA)

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone molto emotive ed empatiche. Da un lato, nelle relazioni interpersonali, questo costituisce per loro ad avere una marcia in più: infatti, riescono sempre a fare amicizia e ad apparire agli occhi degli altri come persone di cui ci si può fidare e che ispirano numerose confidenze. Dall’altro lato, però, proprio questo loro mettere così in ballo i sentimenti fa sì che i Toro, una volta sotto pressione, non riescano mai a prendere una decisione in modo deciso e razionale. Si fanno fin troppo guidare dalle emozioni, dall’ansia e dall’agitazione e finiscono sempre per compiere delle scelte di cui poi, inevitabilmente si pentono.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone molto volubili, distratte e soprattutto che si fanno guidare dal momento. Difficile fidarsi di loro, perché non si sa mai quando sono sinceri e quando invece si stanno adattando con una sorprendente facilità alle situazioni. Ed è proprio per questa loro malleabilità, questa loro capacità di adattamento che i Gemelli sotto pressione non accusano alcun colpo. A volte sembra quasi che loro, l’agitazione e l’ansia da prestazione, non sappiano neanche cos’è, figuriamoci poterla sentire sulla loro pelle. E’ più probabile, invece, che riescano a trovare un cavillo, un modo per fare loro anche questa situazione.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto ambiziose e laboriose. Testardi e decisi, difficilmente quando si mettono in testa qualcosa o si prefiggono un obiettivo poi si vedono allontanare dai loro progetti. Proprio per questo motivo, una volta sotto pressione i Cancro riescono ad apparire come delle macchine da guerra: magari sono a un passo dal loro obiettivo, da un traguardo importante e che potrebbe cambiare le sorti del loro futuro. In quel momento, per loro, non c’è spazio per l’agitazione o la distrazione. Riescono quindi a chiudersi in uno spazio di zen totale, allontanando qualsiasi motivo di disturbo e posticipandolo semplice al dopo. 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone sono persone estremamente orgogliose e fiere. Amano avere i riflettori puntati addosso, cercano anzi in tutti i modi di essere sempre e costantemente al centro dell’attenzione. Molto spesso, infatti, questo loro atteggiamento rischia di risultare spiacevole o sgradito alle persone che gli sono vicine: ma loro proprio non ci possono fare nulla. Proprio per questo motivo, e per l’orgoglio invalicabile di cui sono provvisti, i Leone sotto pressione… non lo ammetterebbero mai. Semplice, no? Magari stanno morendo dentro, hanno solo bisogno di sentirsi rassicurati o di una mano verso di loro, ma piuttosto che dirlo ad alta voce preferiscono soffrire in silenzio.

Leggi anche –> Quale caffè beve il tuo segno zodiacale ( prima parte)

Come si comportano i segni sotto pressione (PARTE PRIMA)

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Leggi anche –>La sensibilità ha un prezzo, impariamo ad ascoltare il nostro corpo

Concludiamo questa prima parte dello zodiaco con i nati sotto il segno della Vergine. Precisi e metodici, al limite della perfezione, i nati sotto questo segno semplicemente non ammettono alcun tipo di errore o di cambiamento improvviso nelle loro questioni. Hanno la facile tendenza ad assumere il comando di ogni situazione e ad avere un atteggiamento che spesso sfocia nell’eccessiva severità. Proprio per questo motivo, sotto pressione, vivono questo sentimento quasi come un loro difetto, un qualcosa in cui non sono riusciti: in poche parole, inammissibile! 

Impostazioni privacy