Quanto sono competitivi i segni zodiacali (prima parte)

La competizione fa parte dell’animo umano, ma a che livello? Scopriamo insieme quanti sono competitivi i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine

Quanto sono competitivi i segni zodiacali?

La competitività è una caratteristica che appartiene alla maggior parte delle persone. In un primi momento o in apparenza questo aspetto può alludere ad un atteggiamento o un modo di essere negativo, ma visto in modo più profondo, ha invece un’interpretazione positiva. Questo lato del carattere infatti può essere sfruttato in modo molto positivo, soprattutto può ottimizzare le nostre capacità. L’essere umano tende sempre a mettersi in competizione, è un bisogno che viene per natura, e questo fa bene alla nostra crescita perché arricchisce a livello di esperienza. Ovviamente, come tutti i tratti del carattere, non devono essere per noi un’ossessione, altrimenti non ci fa vivere in modo sereno. Scopriamo quali sono i segni zodiacali più competitivi, e quanto sono competitivi, ma soprattutto come si comportano di fronte ad una sfida.

Quanto sono competitivi i segni zodiacali: dall’Ariete alla Vergine

Quanto sono competitivi i segni zodiacali?

Ariete

L’Ariete, segno di fuoco, dalla forte impetuosità e personalità, è molto competitivo. Vuole essere il migliore in tutto quello che fa, e l’unico modo per essere il migliore in assoluto, è quello di gareggiare contro gli altri. I nati sotto questo segno prendono molto sul serio la competizione, ed è anche un modo per testare sempre le loro capacità ed energie. Non potrebbero mai non accettare una sfida. L’accettano con la consapevolezza che vinceranno, loro con considerano il fallimento.

Toro

Il segno del Toro, segno di terra, è fortemente competitivo, ma più che altro con sé stesso, non con gli altri. Se si pone degli obiettivi, deve raggiungerli, qualsiasi cosa accada, soprattutto a livello lavorativo o scolastico. Il Toro solitamente non tende a cercare la competizione con gli altri, ma laddove si trovasse in sfida con qualcuno, la sua testardaggine non è da sottovalutare.

Quanto sono competitivi i segni zodiacali?

Gemelli

Il segno dei Gemelli, segno d’aria è molto competitivo soprattutto a livello intellettuale. Non a caso, il pianeta che domina questo segno è Mercurio, pianeta dell’intelligenza e della comunicazione. In realtà il segno dei Gemelli quando si mette in testa qualcosa, mira a raggiungerlo, inoltre godono quando gli avversari falliscono. Sono inoltre dei bravi persuasori, grazie alle loro capacità di comunicazione, ed è grazie alla parola che riescono a manipolare gli altri.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro amano la competizione, purché sia sana. Loro odiano ogni tipo di slealtà. Quando sono protagonisti di una sfida, loro impiegano tutte le energie per riuscire nel loro intento e vincere, a prescindere di quanto sia importante la competizione. Spesso il loro essere competitivi, li trasforma agli occhi degli altri, perché loro sono sempre un po’ timidi, riservati ed emotivi. Quando invece sono implicati in una sfida, si trasformano in supereroi.

Leggi anche-> Che segno è Ofiuco: il tredicesimo segno zodiacale

Leone

Egocentrici e sicuri di sé alla massima potenza. C’è qualcuno più competitivo del segno del Leone? Questo segno ha come obiettivo di vita quello di essere sempre il migliore e brillare in ogni cosa che fa, anche la più semplice. Soprattutto questo segno ama essere invidiato dagli altri. Anche se sembra apparentemente sereno, questo segno quando è in sfida con qualcuno, sta combattendo con tutta la sua forza.

I segni con più senso di competizione

Leggi anche-> Quali sono i segni mutevoli dello zodiaco e come si comportano

Vergine

La forte metodicità e razionalità della Vergine, difficilmente prova sentimenti di competizione. Questo segno ha però alcuni tratti possono essere definiti competitivi. Infatti mira quasi sempre alla perfezione in tutto ciò che fa e quindi se qualcuno crea caos nella sua vita, farebbe di tutto per riportare la calma e l’ordine.

Impostazioni privacy