Acquario come ascendente: tutte le caratteristiche del segno

Come si comporta l’Acquario in qualità di ascendente: quali sono le caratteristiche, ma soprattutto riesce ad influenzare il segno principale?

l’Acquario come ascendente: le caratteristiche

Affidarsi allo zodiaco o all’oroscopo è quello che fanno la maggior parte delle persone per avere conferme o risposte riguardo il loro futuro. Ma mentre l’oroscopo serve appunto a capire cosa le stelle hanno in servo per noi nei giorni prossimi, lo zodiaco ci dà informazioni sul nostro modo di essere, sugli atteggiamenti, sulla nostra personalità e gli aspetti del nostro carattere. Il segno zodiacale di appartenenza è quello relativo al transito del Sole al momento della nascita. Questo appunto rappresenta il fulcro, il cuore della personalità di ogni persona. Tuttavia, solo il segno da solo, non ci dà un quadro astrale completo. Per conoscere il proprio Tema Natale, è necessario capire qual è il proprio ascendente. Quest’ultimo si calcola in base al giorno, luogo e orario di nascita. Rappresenta il modo in cui ci presentiamo agli altri, e come il mondo ci vede e ci considera. Quindi racchiude il nostro carattere! Scopriamo in questo caso, for si comporta il penultimo segno dello zodiaco, ovvero l’acquario, in qualità di ascendente.

Acquario come segno zodiacale: quali sono le caratteristiche

The camper is l’Acquario come ascendente: le caratteristiche

Dal 21 Gennaio al 19 Febbraio sono nati tutti quelli che hanno come segno zodiacale quello dell’Acquario. Insieme alla Bilancia e i Gemelli, il segno dell’acquario è un segno d’aria dominato da Urano che è il pianeta del movimento. Sono persone brillanti, anticonformisti, originali e pieni di idee. Vanno sempre fuori dagli schemi, non amano organizzare e odiano le imposizioni. Loro vanno sempre oltre. Non amano conformarsi alla moda e a quello che fanno gli altri, vogliono sempre distinguersi e avere una propria opinione su tutto. Questo segno è particolarmente propenso a viaggiare, ma perché spinto dalla curiosità di conoscere ed esplorare, piuttosto che per piacere.

Acquario come ascendente: le caratteristiche

l’Acquario come ascendente: le caratteristiche

Molte delle caratteristiche del segno zodiacale rimangono anche quando si trova in quantità di ascendente. La libertà e la caratteristica che maggiormente lo contraddistingue, sia come segno che come ascendente. È un rivoluzionario, aspira al cambiamento e alla novità. È una persona creativa e originale, ma soprattutto all’avanguardia. Spinto dalla curiosità, aspira sempre a nuove conoscenze! Solitamente è socievole con gli altri, ma è un tipo riservato sopratutto per quanto riguarda la sua vita privata. È difficile infatti entrare nella sua cerchia di amicizie, ma in qualità di amico è davvero generoso e leale. Solitamente chi ha l’ascendente in Acquario, difficilmente cambia idea, è un testardo per eccellenza, inoltre odia i rapporti morbosi, che sia amore o amicizia, perché limitano la sua libertà.

Leggi anche-> Cosa fa ogni segno zodiacale quando è infelice in una relazione parte 1

L’ascendente Acquario in amore

L’Acquario sotto il profilo sentimentale, è abbastanza distaccato perché teme che possa intaccare la libertà personale.

Leggi anche-> Quanto sono competitivi i segni zodiacali (seconda parte)

 

Per questo segno la libertà è qualcosa di veramente prezioso ed è per questo che è più propenso alle avventure piuttosto che alle storie serie. Certo si può innamorare, ma viene affascinato soprattutto dalle sue capacità intellettive, rispetto che all’attrazione fisica. Ha bisogno di una persona indipendente, forte e sicura di sé, che non limiti la sua libertà.

Impostazioni privacy