Natale 2021: quali sono le mostre più belle da regalare

Natale è alle porte, e a volte ad un regalo materiale è meglio preferire un’esperienza, un tuffo nella cultura. Scopriamo quali sono le mostre più belle da regalare a chi ami per questo Natale 2021

Mostre d'arte Natale 2021:
Mostre d’arte Natale 2021: quali sono quelle da regalare

Manca sempre meno all’arrivo del Natale, e ormai gli addobbi, l’euforia, le luci e la magia si percepiscono un po’ ovunque. L’obiettivo, come ad ogni anno, è quello di riuscire ad entrare  nel cuore di chi ami con il regalo perfetto, tuttavia sappiamo tutti che il regalo perfetto non esiste, ma quello fatto col cuore sì, ed è questo che fa la differenza nella maggior parte dei casi. Ovviamente, per far felici tutti e non prendere regali a caso, solo perché vanno fatti, bisogna scegliere con cura il proprio presente. Ed è per questi motivi che non dovremmo mai ridurci all’ultimo minuto, ma cercare di capire molto prima in che modo far felice i nostri cari. Regalare un’esperienza, un’emozione, piuttosto che una cosa materiale, spesse volte è il regalo migliore, soprattutto se si tratta di arte e cultura. Se abbiamo un amico o un parente amante dell’arte: ecco quali sono le mostre da regalare in questo Natale 2021

Mostre da regalare a Natale: quelle da non perdere

Regalare un’esperienza può arricchire non solo il cuore di chi riceve il dono, ma anche il suo bagaglio culturale. Creare dei ricordi nella vita di un’altra persona, può far felice chi dona e chi riceve. Se nella tua cerchia di amicizie c’è un amante dell’arte, o anche una persona edonista, affascinata dalla bellezza in tutta la sua essenza, regalare un’esperienza artistica è un’ottima idea. A partire da Roma con Bansky fino ad arrivare a Torino con Andy Warhol e Monet, ecco gli appuntamenti artistici che non ti puoi perdere.

 Il Pop Art di Andy Wahrol a Torino

Mostre d'arte Natale 2021:
Mostre d’arte Natale 2021: quali sono quelle da regalare

A partire da Dicembre fino a Febbraio 2022, Palazzo Barolo a Torino, ospita la mostra di Andy Warhol. Un’esposizione artistica in chiave Pop. Uno degli artisti più amati del XX secolo, che esalta l’innovazione ma anche la creatività del genere pop art. Questa mostra rappresenta un viaggio dell’America degli anni ’60 e ’70 e quindi una visione ad ampio spettro sui momenti chiave della PoP Art. Quindi, opere  dell’autore,ma anche fotografie storiche.

Monet a Milano: il padre dell’Impressionismo

Mostre d'arte Natale 202
Mostre d’arte Natale 2021: quali sono quelle da regalare

Anche in questo Dicembre 2021, Milano sorprende con mostre d’arte interessanti e affascinanti. Di certo non poteva mancare Monet, il padre dell’impressionismo, con Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi”. Ci saranno 53 opere tra cui il suo capolavoro più conosciuto Ninfee, ma anche riflessi sul Tamigi, Le rose, il Parlamento. Opere emozionanti che ripercorrono il tuo estro e la sua genialità, in gradi di emozionare sempre e comunque.

Leggi anche->Idee regalo per gli amanti della cucina: cosa comprare per far felici gli chef

Da Raffaello a Banksy: Roma emoziona con la sua storia dell’arte

Mostre artistiche Natale 2021: quali sono quelle da regalare

Leggi anche-> Idee regalo di Natale per il segno del Toro: l’edonista dello zodiaco

La città eterna nonché capitale non delude mai. Tra le mostre di Dicembre 2021 non potevano mancare “Raffaello e la Domus Aurea. L’invenzione delle grottesche”, un omaggio in onore dei 500 anni dalla morte di Raffaello. Sempre a Roma a Palazzo Braschi fino al 2022 ci sarà invece la mostra di Klimt, in cui si racconta il rapporto con il suo paese. Mentre al Chiostro di Bramante, fino agli inizi di Gennaio, ci sarà “All About Bansky” con un’esposizione di circa 300 opere di uno degli autori più famosi e seguiti del nostro secolo.

 

 

Impostazioni privacy