Compatibilità tra Capricorno e Gemelli: qual è il grado di affinità

Cosa succede quando un segno di terra, come il Capricorno, incontra un segno di aria come il Gemelli: scopriamo il grado di compatibilità e che tipo di affinità c’è tra i due segni

compatibilità capricorno gemelli
Che tipo di compatibilità esiste tra Capricorno e Gemelli?

Il quadro astrale di ognuno di noi, ci permette di capire come sono fatte le persone e come si evolve il loro comportamento e il loro atteggiamento nei confronti di determinate situazioni. Non a caso il segno in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita, è proprio il nostro segno zodiacale, quello principale, il fulcro della nostra personalità. Il modo in cui agiamo e ci poniamo nei confronti delle altre persone, dipende molto dall’influenza delle stelle e l’allineamento dei pianeti, così come il gradi affinità tra i segni. Spesso cerchiamo di capire quanta compatibilità intercorre tra noi e il nostro partner secondo quanto dicono gli astri, e ci permette di agire di conseguenza. Scopriamo, questo caso, che tipo di compatibilità esiste tra Capricorno e Gemelli.

Compatibilità tra Capricorno e Gemelli: le caratteristiche dei segni

Il segno del Capricorno è un segno di terra, che è molto responsabile, ambizioso e dedito al lavoro e al conseguimento dei propri obiettivi. Non è una persona molto esposta al rischio, anzi, cerca di vivere la sua vita in modo tranquillo ed equilibrato, esercitando il totale controllo su di essa. È un segno fisso, influenzato da Saturno, quindi molto pratico ma anche riservato. Il segno dei Gemelli invece, è un segno di aria, profondamente dinamico e in continuo movimento, non si ferma mai e ha sempre mille cose da fare. Si annoia facilmente ed è per questo che si crea mille hobby e cerca di stare più lontano possibile dalla routine e dall’abitudine. È estroverso, e sempre esposto al rischio, a differenza del Capricorno, pur di provare adrenalina.

Leggi anche-> Compatibilità di coppia tra Acquario e Capricorno: qual è l’affinità

Che tipo di affinità c’è tra Capricorno e Gemelli

compatibilità capricorno gemelli
Che tipo di compatibilità esiste tra Capricorno e Gemelli?

Capricorno e Gemelli sono due segni poco armoniosi tra loro perché hanno punti di vista e modi di essere completamente opposti. Tuttavia, se c’è l’amore e la voglia di superare ostacoli, non sarà difficile trovare un equilibrio per vivere felici insieme. Il segno dei Gemelli ha energia da vendere ed è sempre super attivo e dinamico. È intraprendente e cerca sempre di vivere esperienze diverse e certe volte anche folli, pur di non vivere una vita monotona. Il Capricorno, dal suo canto, è molto più tranquillo e pacato, non ama rischi e vorrebbe vivere in modo placido. Inoltre il segno dei Gemelli è socievole ed estroverso, grazie anche alle sue doti relazionali e di comunicazione, che gli fanno riscuotere sempre grande successo. Il Capricorno invece è riservato, non ama per niente stare al centro dell’attenzione, e vuole condividere le sue cose solo con le persone che ama. Questo segno è più testardo, mentre il Gemelli è più volubile. Nel momento in cui decidono di stare insieme, questi due segni devono capire bene i ruoli per evitare scontri.

Leggi anche-> Compatibilità di coppia tra Gemelli e Cancro: qual è l’affinità

Unione Capricorno e Gemelli: da chi sono influenzati e qual è il loro punto forte

Che tipo di compatibilità esiste tra Capricorno e Gemelli?

Il segno del Capricorno è influenzato da Saturno, ed è per questo che è calmo e dedito molto al lavoro, più che alla sfera sentimentale. Il segno dei Gemelli è influenzato da Mercurio, questo spiega le sue ottime doti comunicative e sociali. Il loro punto di forza sono i punti di forza del loro carattere che appunto portano nella relazione per rafforzarla. Se si superano le incomprensioni iniziali, cercando di capire come fare per venirsi incontro, la loro potrebbe essere una relazione intensa e duratura.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy