Compatibilità di coppia tra Gemelli e Cancro: qual è l’affinità

I segni zodiacali, in base alle loro caratteristiche, hanno delle affinità e delle incompatibilità con gli altri rispettivi segni: scopriamo qual è l’affinità di coppia tra Gemelli e Cancro

affinità gemelli cancro
Che tipo di affinità vi è tra Gemelli e Cancro?

Molti sanno che lo zodiaco ci permette di capire qual è il temperamento predominante di un determinato segno. Questo lo capiamo perché il segno a cui apparteniamo è quello in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita. Questo, quindi, rappresenta il fulcro della nostra personalità, compreso di pregi, difetti e istinto. Spesso cerchiamo di capire qual è la compatibilità presente con il nostro partner e trovare un modo per trovare un punto in comune. Nel caso di Gemelli e Cancro, qual è la loro affinità. Due segni diametralmente opposti, che però potrebbero compensarsi a vicenda. Andiamo a scoprire quindi se vi è, e che tipo di compatibilità c’è tra questi due segni.

Gemelli e Cancro: affinità o discordia

Un segno d’aria e un segno d’acqua. Un segno mobile e in continuo movimento e un segno fisso. Uno influenzato da Mercurio e l’altro dalla Luna. Diciamocelo, Gemelli e Cancro hanno molto poco in comune. Il segno del Cancro è considerato uno dei segni più emotivi dello zodiaco, sensibile e introspettivo. Ha un mondo dentro che difficilmente mostra. Il segno dei Gemelli, d’altro canto invece, è estroverso, un grande comunicatore, che tiene bene la scena. Tuttavia, si tratta di una coppia che potrebbe trovare compatibilità facendo sposare le loro differenze. La natura intraprendente e loquace dei Gemelli, potrebbe far uscire il Cancro dal suo guscio e renderlo più sicuro di sé. Quest’ultimo invece, essendo di natura più profondo, potrebbe invece portare il partner ad essere più attento su determinate questioni che spesso prende sottogamba per via della sua superficialità, o per i troppi impegni che prende, pur di stare perennemente indaffarato. Diciamo che il loro modi di approcciarsi alla vita è del tutto opposto, ma se ci si mette impegno e voglia, la coppia potrebbe ingranare cercando appunto di colmare i propri vuoti con le qualità dell’altro. E viceversa.

Gemelli e Cancro: come vengono influenzati

affinità gemelli cancro
Che tipo di affinità vi è tra Gemelli e Cancro?

Il segno del Cancro è dedito alla famiglia, agli affetti, all’amore per la casa e degli focolare domestico. Spesso ha un atteggiamento possessivo con il partner, che potrebbe indurlo ad allontanarsi. Questo segno è infatti influenzato dalla Luna, il che lo porta ad avere spesso umori diversi. Inoltre quando si trova di fronte ad emozioni come il disagio, tende a sopprimerle e a tenersele dentro, non affrontandole mai. I Gemelli, invece, influenzati da Mercurio, che è il pianeta comunicatore, è estroverso e tende a mostrare sempre quello che pensa, riuscendo quindi a mostrarsi sicuro in ogni situazione. Questi due segni rappresentano rispettivamente l’intelligenza e il cuore, la mente e l’anima. Quindi se trovano la giusta strada, di mettere in moto entrambi le variabili, è possibile ottenere un unione lunga e duratura. Sicuramente non sarà facile vivere insieme per via delle differenze profonde che legano i due segni. Ma col giusto tempo e la voglia di riuscirci, potrebbero creare una coppia vincente.

Leggi anche->Segno zodiacale dei Gemelli: tra intuizione e dinamicità

Quali sono i punti di forza di questa combo?

Che tipo di affinità vi è tra Gemelli e Cancro?

Leggi anche-> Come riconquistare un uomo del Cancro: cosa fare e cosa no

Il punto di forza di questa combo è la capacità di poter superare le differenze. Una volta superate le differenze, ma soprattutto una volta inteso il ruolo che ognuno ha nella coppia, è possibile trovare armonia. Quindi i Gemelli saranno quelli che avranno l’idea vincente, mentre il Cancro, grazie alle capacità di analisi introspettiva, metterà in atto il piano.

Impostazioni privacy