Perché l’inverno è il miglior periodo per viaggiare: i motivi

Le montagne innevate, il calore delle baite mentre fuori nevica, l’atmosfera natalizia. Ecco perché l’inverno è il miglior periodo per viaggiare

Viaggiar inverno
Perché è bello viaggiare in inverno?

Non c’è un esatto periodo dell’anno che può essere considerato ideale per viaggiare, anche perché molto dipende dal tipo di destinazione e dal clima che vorremmo trovarci. Ma se ti affascina il periodo natalizio con la sua atmosfera magica, i mercatini natalizi, le montagne vestite di neve, il calore del camino nelle baite mentre guardi fuori la neve che cade. Oppure il relax in acqua bollente mentre fuori si gela, allora l’inverno è proprio la tua stagione ideale per viaggiare. Anche per visitare mete europee, questo è il periodo più adatto perché si riesce a stare in giro e visitare e non essere colpiti dal caldo asfissiante del periodo estivo. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono i motivi per i quali l’inverno è il miglior periodo per viaggiare.

L’inverno è il miglior periodo per viaggiare: quali sono i motivi

viaggiare inverno
Perché è bello viaggiare in inverno?

Quando le temperature torride dei mesi estivi lasciano spazio al fresco dell’autunno e dell’inverno, molte sono le mete ad essere considerate più vivibili. Niente più sudore, o afflussi di turisti, meno code per visitare luoghi e musei, ma anche per entrare nei ristoranti. Senza afa, indossiamo con piacere cappotti mentre attraversiamo le strade e viviamo l’atmosfera fiabesca dei paesi del nord.

L’inverno in montagna

Perché è bello viaggiare in inverno?

Per chi ama sciare, le mete invernali sono davvero uno spettacolo. Paesaggi candidi in cui fare trekking, sci, alpinismo o pattinaggio. Per non parlare del soggiorno in calde baite in montagne in cui sorseggiare cioccolato caldo. Oppure leggere un libro mentre ci svolgiamo in una calda coperta. I winter lovers ameranno tutto questo.

Leggi anche-> Solstizio d’inverno, cos’è e come viene festeggiato

Rilassarsi in Spa

rilassarsi in Spa in inverno

Immergersi nelle calde acque delle Spa, magari comprese di idromassaggio, mentre fuori piove o nevica, è una sensazione davvero magica per chi è amante di questo periodo. Inoltre provare i rituali nordici dei paesi appunto del Nord, potrebbe essere davvero un toccasana, come la sauna finlandese, il bagno turco, percorso Kneipp, potrebbero rappresentare un momento di totale benessere. Concedersi qualche momento di relax per sé stessi, potrebbe davvero farvi ricaricare le batterie. Rilassarsi in acqua bollente soprattutto nelle piscine sterne, permette di vivere l’atmosfera invernale a pieno ma in pieno conforto.

Leggi anche-> L’albero di Natale e il trend del momento: come essere al top

L’atmosfera del Natale

Perché è bello viaggiare in inverno?

Il periodo natalizio, soprattutto per chi si immerge totalmente nel suo spirito, è davvero magico. Durante questo periodo tutte le città ma soprattutto i borghi caratteristici si vestono di addobbi, è il tutto diventa davvero fiabesco. Visitare capitali europee, o città in cui fanno mercatini natalizi, vi catapulterà in un mondo magico, di luci, colori e magic vibes. Tra i più gettonati, ci sono sicuramente l’Alto Adige, oppure capitali europee come Londra, Parigi, Praga, Budapest, borghi come Matera, o anche Colmar, che sembra davvero un quadro. Vi potete sbizzarrire, facendo compere, comprando cibo tipico, e farsi foto in tema tra addobbi e luci colorate. Se avete dei bambini, il loro divertimento è assicurato.

Impostazioni privacy