Compatibilità di coppia tra Acquario e Capricorno: qual è l’affinità

I segni zodiacali, in base alle loro caratteristiche, hanno delle affinità e delle incompatibilità con gli altri rispettivi segni: scopriamo qual è la compatibilità di coppia tra Acquario e Capricorno

compatibilità Capricorno e Acquario
Affinità di coppia tra Capricorno e Acquario

Lo zodiaco ci permette di capire molte cose, sia del nostro carattere che quello degli altri. Grazie all’influenza dei pianeti, al movimento degli astri, riusciamo renderci conto del modo in cui la nostra personalità si confronta di fronte a determinati problemi e situazioni. Grazie al segno zodiacale, che appunto rappresenta il cuore del nostro temperamento, riusciamo anche a capire in che modo ci relazioniamo agli altri, e con quali segni abbiamo maggiore affinità, sia in campo sentimentale che di amicizia. Ovviamente ci sono segni zodiacali che hanno maggiore compatibilità e fanno spesso match nello zodiaco, anche se sono caratterialmente opposti. Scopriamo che tipo di compatibilità c’è tra Acquario e Capricorno

Compatibilità di coppia tra Acquario e Capricorno

compatibilità Capricorno e Acquario
Affinità di coppia tra Capricorno e Acquario

Un segno d’aria quello dell’Acquario e di terra quello del Capricorno. Cosa succede quando si  incontrano? Questi due segni hanno una personalità molto forte e quando si uniscono a livello sentimentale, riescono a trovare appoggio l’uno nell’altro. Il segno del Capricorno è molto responsabile, studia e lavora per conseguire i suoi obiettivi ed ha un approccio molto razionale con la vita. Il segno dell’Acquario invece, vede la vita come una grande scoperta e  un lungo percorso per imparare sempre più cose. In realtà sono due segni apparentemente opposti ma quando si innamorano, creano una coppia davvero unica. Il Capricorno concentra tutte le sue energie per arrivare ad un determinato risultato, un traguardo prefissato. L’Acquario invece, vive la sua vita in modo più spensierato, leggero, odia le imposizioni e la vita fatta di abitudini e routine. Entrambi riescono a cogliere il alto migliore dell’altro pur essendo diversi. Il Capricorno è attratto dall’originalità e creatività dell’Acquario, mentre non sopporta l’incapacità di trovare un senso logico alla mente un po’ folle dell’acquario. Quest’ultimo invece non sopporta la forte autorità e razionalità del Capricorno, ma ama il grande appoggi oche questo segni può offrirgli nel superare i problemi quotidiani.

Leggi anche-> Compatibilità di coppia tra Pesci e Acquario: qual è l’affinità

Affinità di coppia tra Acquario e Capricorno: come sono influenzati

compatibilità Capricorno e Acquario
Affinità di coppia tra Capricorno e Acquario

Il segno del Capricorno è influenzato da Saturno, mentre quello dell’Acquario da Saturno e Urano. Saturno quindi domina in entrambi i segni. L’influenza di questo pianeta, sottolinea il carattere determinato e forte di entrambi i segni. Urano invece è caratterizzato da tutto ciò che è un po’ folle, insolito e rivoluzionario. Il Capricorno quindi insegnerà l’Acquario ad avere un approccio più razionale nei confronti della vita, ma anche più responsabile, mentre l’Acquario lo influenzerà con il suo fascino e il suo stile anticonvenzionale.

Leggi anche->Come conquistare una donna del Capricorno: cosa fare e cosa evitare

Quest’ultimo è un segno di aria e vede la vita come un viaggio di scoperta e spesso di immaginazione. Mentre il Capricorno vive coni piedi per terra, nel conseguimento delle proprie ambizioni. I contrasti potrebbero sorgere nel momento in cui, l’autorità del Capricorno diventi troppo pesante, o l’immaginazione dell’Acquario troppo esagerata, al punto di perdere di vista il mondo reale, fatto di problemi e questioni domestiche.

 

Impostazioni privacy