Idee regalo su misura per gli amanti dei libri e della lettura

Non sai cosa regalare a Natale? Ecco alcune idee regalo che potrebbero far davvero felice gli amanti dei libri e della lettura

idee regalo amanti dela lettura
Quali sono le migliori idee regalo per gli amanti della lettura

Solitamente quando bisogna fare un regalo ai lettori seriali, crediamo sempre che la scelta più ovvia sia regalare un libro. In realtà non è sempre la scelta migliore, anche perché non conoscendo i gusti, rischiamo di puntare su una titolo sbagliato, anche se è un best seller oppure l’ultimo romanzo della scrittrice del momento. Così facendo si può rischiare di cadere in errori banali, come quelli di regalare un doppione. Bisognerebbe invece puntare sui gadget da lettura, che rendono l’esperienza ancora più confortevole e rilassante. Questi poi sono anche economici, quindi si può far felice la persona in questione con il minimo sforzo. Scopriamo quindi alcune idee regalo per gli amanti dei libri e della lettura.

Idee regalo per gli amanti dei libri

Luci da indossare

Un’idea davvero originale e intelligente allo stesso tempo, sono le luci da indossare. Queste infatti permettono agli amanti dei libri di leggere anche al buio, di notte, quando è tutto spento e non dar fastidio agli altri. Si indossano come delle cuffie ma poggiano sul collo, in modo da avere anche le mani libere. Sei livelli di luminosità, si carica tramite USB. Ne rimarranno davvero entusiasti

pouf a sacco

ee regalo amanti dela lettura
Quali sono le migliori idee regalo per gli amanti della lettura

Chiunque abbia una stanza piena di libri, non può non avere il pouf, per immergersi nella lettura in modo del tutto rilassati e spensierati. Lo puoi mettere in ogni angolo della casa e trasportarlo da una stanza all’altra in modo davvero semplici. Ce ne sono diversi tra cui scegliere, anche quelli in tessuto anti strappo o dai colori vivaci.

Leggi anche-> Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

E-reader della Kindle

Quali sono le migliori idee regalo per gli amanti della lettura

Se vuoi fare un regalo un po’ più importante ma che sarà sicuramente apprezzato dal destinatario, non puoi lasciarti scappare l’e-reader. In un unico tool, la persona in questione, potrà contenere tutti i suoi libri preferiti e leggerli quando vuole e dove vuole. Una luce regolabile che permette di leggere sia dentro casa che all’esterno. Inoltre la batteria può durare fino ad una settimana.

Leggi anche-> Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 2

Luce da libro

Un’altra idea molto originale ma allo stesso tempo economica è la luce da libro che si applica direttamente sul libro, in modo da non danneggiare gli occhi, ci si può regolare la luminosità e si carica tramite USB, inoltre rimuovendo il gancetto anteriore, può fungere anche da segnalibro. In più è molto leggera e la puoi portare sempre con te in borsa.

Occhiali tascabili

Gli occhiali tascabili sono davvero un must have per i book lover perché non hanno le asticelle ma si adattano perfettamente alla forma del viso. In questo caso non si rischia di romperli, anzi! Sono comodi e ti permettono di leggere ovunque tu ti trovi.

 

Impostazioni privacy