Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 2

Proseguiamo con la seconda parte dello zodiaco: dal segno della Bilancia a quello dei Pesci, scopriamo gli ultimi sei abbinamenti libreschi.

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 2

Dopo la prima parte, qui, continuiamo con la seconda parte dello zodiaco. Dal segno della Bilancia e finendo con quello del Pesci, scopriamo gli ultimi sei abbinamenti in tema di letteratura. Dai fantasy, ai romanzi d’amore e passando per i classici intramontabili: qual è il vostro libro ideale? 

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 2

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone estremante equilibrate, fedeli e soprattutto leali. Una volta che decidono di darvi un pezzo della loro vita, difficilmente se lo riprenderanno indietro. Potranno passare settimane, mesi o anche anni senza parlarvi, ma saprete con assoluta certezza di poter contare sempre sull’appoggio e sull’aiuto di una Bilancia. Il libro che meglio può rappresentare un segno così equilibrato ed emotivo come la Bilancia è “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman: la storiadi un’amicizia che combatte contro il tempo e la guerra. 

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 2

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) 

Impulsivi, passionali e vendicativi, i nati sotto il segno dello Scorpione sono tra i più controversi e contradditori dello zodiaco. Avere a che fare con loro non è di certo facile, benché meno trovare punti di incontro. Gli Scorpione o li ami o li odi, con loro non esistono vie di mezzo: è tutto o niente. Proprio per questo, quale libro meglio de “Il trono di spade” di George R.R. Martin, per riflettere un animo così istintivo, impulsivo e travagliato? Nello Scorpione, così come nel mondo di Martin, non esistono cose tutte belle o tutte brutte, ma è tutto estremamente variabile e lunatico.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario sono persone estremamente vivaci, socievoli e intelligenti. Avere a che fare con loro è estremamente facile, anche se non saprete mai fino in fondo quanto sono sinceri con voi. Il Sagittario infatti tende sempre a mascherare un po’ la sua vera personalità, per paura di essere ferito o tradito da chi li circonda. Il libro che meglio le rappresenta è “Piccole donne” di Louisa May Alcott. Proprio come le protagoniste di questo romanzo, anche il Sagittario è un segno molto versatile e che si adatta facilmente a qualsiasi situazione. 

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

I nati sotto il segno del Capricorno sono persone molto eccentriche, stravaganti e che è impossibile non notare. Estremamente fantasiose, amano vivere con almeno un piede sulle nuvole e lasciar vagare la loro mente verso mondi e tempi lontani. Il libro che meglio li rappresenta è “Harry Potter”, la fortunata saga del maghetto di J.K. Rowling. Proprio come Harry, siete degli ottimi compagni di viaggio, fedeli, pazienti e sempre pronti all’azione. In un gruppo di amici siete quelli che più travolgono e trasportano gli altri verso le avventure. 

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono degli amanti dell’estetica. Amano il bello, ciò che piace e ciò che fa apparire al meglio. Se i libri sono la loro prima passiona, la moda occupa sicuramente il secondo posto nella loro scala d’interesse. Proprio per questo, la loro affinità ricade certamente su “Il Diavolo veste Prada” di Lauren Weisberger. Sono estremamente laboriosi, amano essere sempre attivi e che si possa fare affidamento su di loro.

Leggi anche –> Oggi, 2 Novembre, compie gli anni il celebre attore di Friends

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 2

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Leggi anche –> Laurea in arrivo: alcune idee sul vestito ideale

Per finire, l’ultimo abbinamento letterario è quello dei nati sotto il segno dei Pesci. Si tratta di persone entusiaste, sensibili e sempre pronte a tendere una mano verso il prossimo. Gli ostacoli per voi non sono un problema, ma una divertente avventura da affrontare. Amate gli stimoli e ricercate le difficoltà per mettervi alla prova. Non vi fate mai scoraggiare da ciò che vi succede. Proprio per questo il libro che più fa al caso vostro è “Percy Jackson”, la saga di Rick Riordan che mischia perfettamente fantasia e mitologia greca. Proprio come il protagonista Percy, figlio del re dei mari, siete molto curiosi e positivi. 

Impostazioni privacy