Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

Dodici segni e infiniti romanzi da associare: per i più amanti della lettura, oggi proviamo ad assegnare a ogni segno dello zodiaco un libro.

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

Per i più amanti della letteratura, ecco di seguito l’abbinamento dei vostri sogni: un libro per ogni segno zodiacale. Se invece state cercando un regalo a tema libresco da fare, chissà che questa lista non vi dia lo spunto necessario per quello perfetto. Dall’Ariete fino alla Vergine, ecco la prima parte dello zodiaco.

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Per i nati sotto il segno dell’Ariete, amanti dell’avventura e del pericolo, il libro perfetto è quello di Cassandra Clare: parliamo della saga degli Shadowhunters. Un misto di amore, passione e guerra che non potrà non travolgervi in pieno. Costantemente in bilico tra dovere e piacere, tra amore e ossessione, male contro bene… Quali saranno le sorti del mondo? Una saga senza precedenti, un fantasy contemporaneo ambientato nella New York nei nostri giorni. Un Ariete non potrà fare a meno di divorare i sei libri di questa saga in un colpo solo.

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone estremamente romantiche, sentimentali e malinconiche. Credono fermamente nel buon delle persone ma soprattutto non hanno problemi nel lasciarsi andare a qualche lacrima di troppo. Proprio per questi motivi, il libro che fa al caso loro è “Io prima di te” di Jojo MoyesUn amore struggente che ci insegna che a volte, è proprio quando si ama così tanto, che si deve imparare a lasciar andare. Due persone giuste al momento sbagliato, il tempo che corre troppo veloce… e le lacrime incessanti.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Per i Gemelli, da sempre portati a interiorizzare qualcosa cosa gli succeda o li circonda, il libro perfetto è proprio “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carrol. Positivi, socievoli e curiosi, non disdegnano un po’ di avventura ma nella loro vita. Ma soprattutto, è come se vivessero ogni giornata come fosse un lungo, eterno viaggio lungo un obiettivo non specificato. I nati sotto questo segno sono, infatti, alla costante ricerca di se stessi e sempre pronti a vedere al di là delle cose, di come essere appaiono, per un significato più profondo.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto emotive ma allo stesso tempo razionali. Danno a quello che gli succede e che li circonda una carica da non sottovalutare, e difficilmente riusciranno a farsi scivolare addosso determinati avvenimenti. Sono persone molto serie, affidabili e profonde. La lettura che fa al caso loro è il libro di Italo Svevo, ovvero “La coscienza di Zeno”. Un racconto, questo, eternamente moderno e attuale, una storia dentro se stessi e lungo una società sempre presente.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone sono persone energiche, ottimiste e sempre presenti a loro stessi e a chi li circonda. Amano immergersi a capofitto nelle situazioni e nelle avventure che vivono, e non esitano mai e poi mai nel lanciarsi in aiuto di un amico. L’orgoglio è il loro tratto distintivo, unito a una personalità fiera e forte nei propri ideali. Il libro che meglio li rappresenta è “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Pagine di coraggio, di forza femminile ma anche romantica e soprattutto di orgoglio aspettano solo voi per essere lette.

Leggi anche –> Quali sono alcune tra le paure più diffuse?

Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

Vergine (23 agosto – 22 settembre) 

Leggi anche –> Le caratteristiche della Baby Sitter ideale: ecco quali sono

I nati sotto il segno della Vergine sono persone estremamente analitiche e razionali. Analizzano ogni aspetto della loro vita come fosse costantemente sotto una lente di ingrandimenti e, loro stessi, vivono come fossero sempre sotto esami. La ricerca della perfezione è per loro al pari di un ossessione, amano il bello e il ricercato. Proprio per questo, il libro che meglio si abbina alla loro personalità è “L’eleganza del riccio” di Barbery Muriel. L’eleganza francese, la raffinata sensibilità dei personaggi e l’idea di decadenza che vive in queste pagine, è perfetta per un segno come questo. 

Impostazioni privacy