Leonardo di Caprio e Kate Winslet: un’amicizia contro il tempo

Era il 1997 quando Kate Winslet e Leonardo Di Caprio si conoscono sul set di “Titanic” dando via a una delle amicizie più solide di Hollywood.

Leonardo di Caprio e Kate Winslet: un’amicizia contro il tempo

Quando si conoscono, Di Caprio e Winslet sono due ragazzi sulla ventina, tutta la vita davanti e una carriera strabiliante davanti. Insieme prendono parte a uno dei film entrati nella storia del cinema, un cult per eccellenza: parliamo di Titanic, che mette in scena non solo lo scontro della nave con l’icerberg – uno degli eventi di cronaca più significativi degli ultimi decenni. Ma porta anche sul grande schermo una delle storie d’amore più toccanti e romantiche di sempre. A distanza di tanti anni, l’amicizia tra i due attori è ancora una delle più solide del panorama hollywodiano. 

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet: un’amicizia contro il tempo

Il loro primo incontro risale ben prima delle riprese di Titanic. Infatti, Di Caprio e Winslet si incontrano al Festival di Cannes, dopo aver fatto separatamente i provini per il film di James Cameron. Ed è proprio qui, dopo una semplice presentazione, che scocca l’inaspettata scintilla: no, non parliamo d’amore, o almeno non di quello convenzionale. Perché il sentimento e il legame che unisce i due attori è ben più profondo di una relazione romantica. Come ha infatti spesso dichiarato Di Caprio, ciò che forse ha permesso a lui e alla collega di essere così funzionale fuori e dentro il set è stata la totale assenza di attrazione. 

Durante le riprese del film, una volta accesa la telecamera i due interpreteranno i ruoli di due giovani innamorati, pronti a combattere contro tutto pur di stare insieme. Una volta finiti i ciack, però, tornano a vestilo i loro panni: quelli di Leonardo, che aiuta Kate a combattere la bassa autostima, e di Kate che sprona l’attore a fare sempre meglio. Si da così il via a una delle amicizie che più ha fatto sognare e sperare i fan: ma inutile illudersi ulteriormente, dopo tanti anni di amicizia e supporto reciproco, è ormai chiaro che tra i due non c’è mai stato, non c’è e mai ci sarà un risvolto amoroso. 

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet: un’amicizia contro il tempo

Indimenticabili, inoltre, i momenti in cui sia Di Caprio che la Winslet hanno vinto il tanto atteso e meritato Oscar: momenti che hanno emozionato i loro fan, ma che hanno sicuramente visto in prima linea il rispettivo amico in lacrime e commosso per la vincita dell’altro. Ad oggi, da quel lontano 1997, i due continuano a essere inseparabile come la prima volta: innegabile è, ancora, la loro chimica,, che abbiamo anche il piacere di rivedere in “Revolutionary Road”. Leonardo sarà infatti colui che accompagnerà l’attrice all’altare, ma anche la persona che più le sarà vicino durante i due divorzi e la morte della madre. 

Leggi anche –> Ansia da prestazione, cos’è e come superarla

Leggi anche –> Mercoledì 3 Novembre Oroscopo: tante sorprese per Leone

Infine, ciò che forse non sapete è che Leonardo Di Caprio ha regalato un pegno “d’amore” a Kate Winslet: si tratta di un anello, nel 2008, quando si ritrovano a recitare nuovamente fianco a fianco. Anche in questo caso interpretazione una giovane coppia innamorata ed è proprio durante le riprese di questa pellicola che Leonardo regala l’anello a Kate. Un pegno della sincera e profonda amicizia che li unisce. 

Impostazioni privacy