Sagittario ascendente Sagittario: il viaggiatore dello zodiaco

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, ha un’anima avventurosa, e in qualità di ascendente influenza molto il segno principale: andiamo a scoprire come si comporta il Sagittario ascendente Sagittario

sagittario come ascendente
Quali sono le caratteristiche del Sagittario ascendente sagittario?

Lo zodiaco, insieme alle stelle, il movimento degli astri e l’influenza dei pianeti, riesce a farci capire molto delle persone in base al loro segno zodiacale. Tuttavia ciò non basta, perché il segno rappresenta la personalità in generale di una persona, o meglio i tratti dominanti. Per avere un quadro completo del tema Natale, ovvero della carta astrale, bisogna conoscere anche il proprio ascendente. Per calcolarlo, abbiamo bisogno di sapere il giorno e l’orario. Grazie a quest’ultimo, possiamo conoscere il cuore del carattere di una persona e quindi capire tutte le sfaccettature, i pregi e i difetti. Il segno del Sagittario nasce tra metà Novembre e metà Dicembre ed è considerato il mese più avventuroso dello zodiaco, ma come ascendente invece? Ecco tutte le caratteristiche del Sagittario in qualità di segno e ascendente

Sagittario: le caratteristiche del segno

Sagittario come ascendente
Quali sono le caratteristiche del Sagittario come ascendente

I nati sotto il segno del Sagittario compiono gli anno tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre. Insieme ad Ariete e Leone, sono segni di fuoco, rappresentano infatti la passione e il calore. Questo è un segno che ha un amore innato per i viaggi e l’avventura, ama esplorare il mondo, conoscere luoghi, ed è attratto dal nuovo e anche dal cambiamento, che è per lui fonte di positività e miglioramento. Il Sagittario è inoltre influenzato da Giove, e quindi sono persone che aspirano alle grandi cose nella vita, al successo e avere sempre la mente giovane. A volte può essere considerato sfuggente, perché non è avvezzo alla sedentarietà, vuole sempre stare in movimento, e non fa in tempo di tornare da un viaggio che è già pronto a programmarne un altro. In compagnia risulta essere sempre quello più estroverso, sa stare bene insieme agli altri ed è molto socievole, è ironico e fa divertire sempre tutti con le sue battute. A livello lavorativo, è molto ambizioso, e anche se cade, riesce a rialzarsi subito, ed a rimettersi in carreggiata. La determinazione fa parte del suo carattere. Come punti deboli invece, ha l’ingenuità che lo contraddistingue e spesso la superficialità. Inoltre è poco diplomatico, caratteristica questa tipica della Bilancia.

Leggi anche-> Novembre: mese di Scorpione e Sagittario, affinità e differenze

In che modo influenza il Sagittario?

Sagittario  come ascendente
Quali sono le caratteristiche del Sagittario come ascendente

Il Sagittario potrebbe presentarsi anche in qualità di ascendente, e come influenza il segno predominante? In realtà il Sagittario conserva molte delle sue caratteristiche anche come ascendente. Di natura positiva, guarda sempre il lato buono degli altri. Si apre con tutti, spesso troppo, peccando di ingenuità.

Leggi anche-> Cose da sapere prima di uscire con una donna sagittario

Non ama la solitudine, ama stare sempre in mezzo agli altri, e ascoltare i loro racconti, i quali permettono di arricchirlo mentalmente. Allo stesso tempo odia la solitudine, quindi ha sempre un buon motivo per spostarsi. Ha molto senso della giustizia, farebbe di tutto per far valere i propri diritti e quelli di chi gli sta a cuore. Dovrebbero solo fare attenzione al modo di esprimere le proprie opinioni, perché spesso potrebbe peccare di arroganza, senza appunto volerlo.

Impostazioni privacy