5 accorgimenti che ti aiuteranno ad aumentare il volume dei tuoi capelli

Uno degli incubi dell’hair style è quello di avere una chioma piatta e non avere né forma né volume. Ecco alcuni accorgimenti da adottare che ti aiuteranno ad aumentare il volume dei tuoi capelli

aumentare il volume dei capelli
Come si fa ad aumentare il volume dei capelli

Spesso avere i capelli super flat e lisci, non è sintomo di sicurezza per molte donne. Un capello liscio senza volume rappresenta per alcune, una mancanza di forma, di personalità, di carattere.  Se da una parte si tratta di capelli facilmente gestibili perché non ci si perde ore per lo styling, quindi phon e piastra per allisciare al massimo ed eliminare l’effetto crespo. Dall’altro, invece viene la chioma, essendo piatta, viene maggiormente attirata penalizzata dalla forza di gravità. Se ti senti chiamata in causa, esistono una serie di segreti e accorgimenti da mettere in pratica per ridare volume alla chioma.

Come aumentare il volume dei tuoi capelli

aumentare il volume dei capelli
Come si fa ad aumentare il volume dei capelli

Per dare un maggiore volume e meno effetto “flat” ai capelli bisogna iniziare a scegliere i prodotti giusti e non random, e avere accortezza in fase lavaggio, pre e asciugatura, e styling.

Lavaggio

Ogni persona ha un tipo di capello diverso che ha bisogno di prodotti specifici, tutti però hanno bisogno di attenzione e cura nelle tre fasi di lavaggio, asciugatura e styling. Per donare volume ai capelli, bisogna utilizzare prodotti giusti già dal lavaggio, quindi dei “volumizzanti”. Per quanto riguarda balsami e maschere, invece, bisogna optare per quelli meno ricchi, perché altrimenti appesantirebbero ancor di più la chioma e il fusto. Ai prodotti volumizzanti, bisognerebbe associare la manualità e i massaggi sulla cute, che stimola i bulbi piliferi.

Asciugatura & Styling

aumentare il volume dei capelli
Come si fa ad aumentare il volume dei capelli

Leggi anche-> Capelli danneggiati, come risolvere il problema

Quando si procede all’asciugatura, bisognerebbe utilizzare prima di utilizzare il phon, un prodotto pre-styling senza risciacquo. Questo, applicato sulle radici, permette di dare volume alle lunghezze. Anche per quanto riguarda lo styling, è opportuno prendere lacche o spume mirate all’aumento di volume e non sceglierle random sugli scaffali dei supermercati. Tra i consigli preziosi che devi mettere in prartica, c’è sicuramente quelli di mettere i capelli a testa in giù quando li asciughi.

Leggi anche-> Caduta di capelli in Autunno: ecco quali cibi mangiare

Mentre per volumizzare i capelli vicino al viso, bisogna mettere il phon dal basso verso l’alto, partendo dalla radice, il getto di calore ti aiuterà a ridare forma.Un’altra tecnica preziosa, è quella di togliere il beccuccio del phon e azionare il getto di calore verso le punte, facendo leggeri massaggi con le dita al cuoio capelluto.

 

Impostazioni privacy