Cosa bisogna fare quando nasce un bambino: ecco il bon ton della nascita

Quando nasce un bambino è sempre una lieta notizia, ma come bisogna comportarsi nei confronti dei neo genitori? Ecco tutte le regole del Bon Ton della nascita

Cosa fare quando nasce un bambino
Cosa fare quando nasce un bambino: le regole di bon ton

Quando nasce un bambino, la prima cosa da fare è ovviamente quella di congratularsi con i genitori e far sentire la propria presenza ed entusiasmo per la lieta notizia. Quando si tratta di persone a cui vuoi bene, l’iter è molto più semplice. La parte complicata avviene quando ad essere diventati genitori sono conoscenti, persone che lavorano con te oppure addirittura persone che ti sono antipatiche. Cosa fare in questo caso? Come bisogna comportarsi? Scopriamo insieme cosa fare quando nasce un bambino e quali sono le regole del galateo della nascita

Cosa fare quando nasce un bambino: congratularsi con i genitori

Cosa  fare quando nasce un bambino
Cosa fare quando nasce un bambino: le regole di bon ton

Il primo step quando una nuova vita viene al mondo è sicuramente quella di congratularsi con la coppia che sono appena diventati genitori. Ma in che modo? Molto dipende dal tipo di rapporto che si ha. Se sono amici e li abbiamo in rubrica sul cellulare, è davvero semplice. Basta infatti mandare un messaggio su whatsapp in cui si mostra vicinanza e gioia per il lieto evento. Se invece il rapporto è più formale, magari puoi mandare un biglietto all’indirizzo dei neo genitori. Se non te la senti di mandare un biglietto, puoi unirti agli altri, colleghi o amici, per augurare le felicitazioni.

Leggi anche-> Galateo in ufficio: come comportarsi quando si lavora in team

Fai un regalo adatto per la neo nascita

Cosa  fare quando nasce un bambino
Cosa fare quando nasce un bambino: le regole di bon ton

Il regalo per il nuovo venuto al mondo sicuramente fa piacere, ma non deve essere un obbligo. Tutto dipende dal tipo di rapporto che avete. Se è una persona che lavora con voi ma con cui non avete un rapporto di amicizia, basta un biglietto. Se invece lo conoscete bene, potrete aggiungervi al regalo di gruppo, magari è stat una fatta una lista nscita. In questo modo non rischiate niente e andate sul sicuro. Se invece si tratta di un amico stretto, bisogna scegliere tra regali sobri da fare ad un neonato, ovvero prodotti per la cura del bambino, un body, una tutina, o dei fiori che sono sempre ben accetti.

Leggi anche-> Galateo del battesimo: come comportarsi per questo evento

Annuncia la tua visita

Quando vai a fare visita alla coppia che ha appena ha avuto un bambino, è sempre gradita una telefonata o un messaggio di pre-avviso. Arrivare a casa altrui, dopo aver avuto un bambino, in modo inaspettato, può essere molto scortese. In questi casi la coppia deve essere avvisata e deve essere pronta a riceverti.

Impostazioni privacy