Cambio di stagione: come risistemare l’armadio senza impazzire

Fare il cambio di stagione, risistemando il proprio armadio può essere sempre un’impresa ardua: scopriamo piccoli trucchi per non impazzire

Cambio di stagione
Piccoli consigli per fare il cambio di stagione.

A causa delle temperature in alcuni punti del paese, non ancora in linea con la media stagionale, in tanti ancora devono fare il cambio di abiti nel proprio armadio. O magari, qualcuno tira avanti finché lo stesso armadio non collassa. Infatti, fare il cambio di stagione dei propri abiti è sempre un momento di stress. Tra abiti che spuntano improvvisamente, e una quantità di vestiti che nemmeno sapevamo di avere.

Cambio di stagione: seguire dei piccoli trucchi

Per fare un buon cambio di stagione, bisogna seguire dei piccoli trucchi che aiuteranno a calmare la nostra furia di dar fuoco ad ogni cosa. Innanzitutto, bisogna capire che è un momento in cui bisogna perder tempo e dedicarsi solo a quello. Fare le cose con sufficienza e di fretta, rischierebbe di non riscontrare i risultati sperati. Quindi, si deve iniziare con fare una buona cernita dei panni che abbiamo, al grido di: questo mi serve e questo no. Basta con collezionare materiale che abbiamo ancora per valore affettivo ma non mettiamo mai. Fare una giusta selezione e scambiarlo con qualcuno, donarlo, o perché no, magari venderlo e ricavarne qualcosa (in questo Vinted è l’app ideale!).

Pensare già al prossimo di stagione

Piegare e stirare per bene il materiale che si sta reintroducendo nell’armadio, oltre che placare il nostro senso di ordine e soddisfazione, aiuta a diminuire lo stress visivo. Ma l’ideale sarebbe, di sistemare in maniera ben piegata e stirata anche quello che stiamo mettendo via, così da facilitare il successivo cambio di armadio.

Leggi anche -> Tipi di borse che non possono mancare nell’armadio

Cambio di stagione
Piccoli consigli per fare il cambio di stagione.

Leggi anche -> Fare la valigia: consigli e trucchi indispensabili

Farsi aiutare può essere una soluzione ben gradita, sia ad qualcuno che possa supportarci (e sopportarci!) e scegliere scatole adatte per riporre gli abiti, e delle buste a cui si aspira l’aria creando un sottovuoto per ridurre spazio. Questo sarà appagante. Creare un ordine visivo ben definito, accoppiando la stessa tipologia di abbigliamento negli stessi punti. Sono piccoli accorgimenti che ci aiuteranno a iniziare al meglio il cambio di abiti stagionale.

Impostazioni privacy