Tipi di borse che non possono mancare nell’armadio

Le borse sono le migliori amiche di una donna: ciò di cui, mai e poi mai, si potrebbe fare a meno nella propria vita. Ma quali proprio non possono mancare?

Tipi di borse che non possono mancare nell’armadio

Mai e poi mai, siatene certi, potrete incontrare una donna con abbia con sé la sua fedele migliore amica: chiaramente parliamo delle borse, da sempre e per sempre attaccate fedelmente al braccio di una donna, e pronta a custodirle gli oggetti più indispensabili per la sua sopravvivenza. Da quelle di dimensioni più grandi alle più piccole, di borse diverse ne esistono centinaia, se non migliaia: ma quali sono i modelli che proprio non possono mancare nell’armadio di una donna?

Tipi di borse che non possono mancare nell’armadio

BAULETTO

Sicuramente tra le borse più amate da tutte le donne, è adatta a qualsiasi tipo di stile ma in particolare allo stile casual chic. Sebbene la sua forma spesso rigida e squadrata può far pensare a uno spazio limitato al suo interno, in realtà è un recipiente idoneo e con una capienza sufficiente per l’indispensabile della vita quotidiana. Di certo, con una borsa a bauletto non rischierete mai di sfigurare: e poi, volete mettere con la comodità di lasciarseli cadere lungo il braccio, senza la preoccupazioni di mantenerli in mano?

Tipi di borse che non possono mancare nell’armadio

TRACOLLA

Comoda e sicuramente più sportiva, la tracolla è tra le borse preferite per un uso quotidiano e spartano: per chi ha davanti una giornata di corse o in un cui non tornerà a casa fino a sera, questo è proprio ciò che fa al caso vostro. Comoda, adatta a qualsiasi outfit, è anche estremamente pratica: i modelli possono variare in base alla grandezza necessaria e il suo aggancio fa sì che – anche in quelle più pesanti – il suo interno non gravi sulle spalle. Di certo, tra le borse elencate, è la mia quotata.

Leggi anche –> Come rendere la tua casa autunnale: i consigli d’arredo

ZAINETTO

Entrato a far parte, nello specifico, nella moda degli ultimi anni, oggi giorno è impossibile non vedere almeno una donna con uno zainetto come borsa: ne esistono di diverse misure e fatte, dai più squadrati a quelli più morbidi. La comodità di questo tipo di borse è che possono fungere sia da zaino vero e proprio, assumendo tratti più rettangolari e adatti per oggetti scolastici, che avere fattezze più propriamente chic: sempre di più, infatti, vengono fatti su misura per delle serate in giro con gli amici degli zainetti pronti all’occasione. 

Tipi di borse che non possono mancare nell’armadio

Leggi anche –> Tre artisti per approcciare al genere indie

POCHETTE

Concludiamo questa piccola lista delle borse indispensabili e che ogni donna dovrebbe avere nel suo armadio con la pochette: elegante, intramontabile. Che abbia il manico, la tracolla o sia a forma di busta, questo tipo di borsa è una certezza garantita: di certo non potrete scegliere proprio lei per una giornata fuori fino a sera, in quanto le sue piccole dimensioni consentono di portare solo le stretto necessario. Ma in fatto di stile, potete star certi che le borse sotto il nome di pochette non vi deluderanno mai e poi mai. 

Impostazioni privacy