Come eliminare le occhiaie: trucchi per riuscire a farle scomparire

Come eliminare le occhiaie che, puntualmente, ci danno una sensazione di stanchezza e cattive condizioni fisiche? Ecco alcuni trucchetti

Come eliminare le occhiaie
Piccoli trucchi per scoprire come eliminare le occhiaie

Le occhiaie, e in situazioni ancora più gravi, le borse sotto agli occhi, sono due temi che possono influenzare la nostra apparenza e il nostro aspetto fisico. Sono fastidiose perché ci sembriamo sempre affaticati e stanchi. Ma come è possibile eliminare le occhiaie?

Come eliminare le occhiaie: piccoli trucchi da seguire

Lo stress e l’insonnia sono le prime cause delle occhiaie, e anche il ritorno all’ora solare, potrebbe accentuare questo disturbo. Allora ecco che siamo costantemente alla ricerca di qualche trucco da seguire, e possibilmente naturale e che non vada a rovinare la pelle, per ridurre le occhiaie. Lasciate quindi perdere la damigiana di caffè mattutina, aiuterà sicuramente a svegliarvi, ma non a ridurre le occhiaie. Innanzitutto possiamo utilizzare qualche prodotto idoneo, qualche crema idratante, scegliendo quella giusta essendo un’area estremamente delicata, e detergere la zona per idratarla il più possibile.

Rimedi naturali

Il classico cetriolo posato sulle palpebre, è un toccasana per le occhiaie. Infatti, tenerlo almeno un quarto d’ora sugli occhi chiusi, agisce sugli inestetismi della pelle, favorendo la distensione della cute, con il loro apporto di vitamina C. Oltre al cetriolo, anche mangiare cavolo, asparagi e sedano aiutano a rilassare la pelle e diminuire l’alone sotto gli occhi.

Leggi anche- > Cura della pelle, i consigli per il trattamento giornaliero

Come eliminare le occhiaie
Piccoli trucchi per scoprire come eliminare le occhiaie

Leggi anche -> Tre tipi di make-up per gli occhi facili e infallibili per tutti

Un altro comodo trucco è aiutarsi con i dischetti struccanti di cotone. Infatti, immergendoli nel latte freddo e applicandoli per un minimo di cinque minuti sotto gli occhi, il gonfiore potrebbe ridursi sensibilmente, così come il classico colorito plumbeo delle occhiaie, grazie all’azione dell’acido lattico. Delle tisane rilassanti aiutano a diminuire lo stress, e di conseguenza a farci avere un sonno preciso e regolare, e se al tutto si unisce una sana alimentazione e uno sport costante, il sonno ne trarrà beneficio e il problema delle occhiaie sparirà in poco tempo. Questi sono alcuni tra i metodi più comunemente utilizzati, e naturali, per ovviare al problema.
Impostazioni privacy