Tre tipi di make-up per gli occhi facili e infallibili per tutti

Il make-up vi affascina ma non sapete quale fare? Sognate di truccare gli occhi ma non sapete da dove partire? Ecco tre trucchi che potrebbero fare al caso vostro.

Tre tipi di make-up per gli occhi facili e infallibili per tutti

Quante volte abbiamo sospirato guardando un bel make-up per gli occhi o ci siamo interrogative in mille modi diversi davanti un video tutorial impossibile e indecifrabile? In realtà, sebbene a noi non sembra, truccare gli occhi non potrebbe essere più semplice e rilassante di quanto già non sia, bisogna solo trovare il trucco giusto per i nostri occhi e le nostre abilità, ma soprattutto conoscere quelli che sono i trucchetti che tutti sanno ma nessuno dice. Il primo passo per un make-up sempre infallibile e adatto a ogni situazione, infatti, è la semplicità: mettete da parte i trucchi troppi architettati o complessi. Molte spesso, le cose che potrebbero sembrarvi più semplici, sono anche quelle più efficaci. Ecco quindi tre idee di decorazione per gli occhi adatte a tutti e per tutti i giorni.

Tre tipi di make-up per gli occhi facili e infallibili per tutti

BORDATO 

Di certo tra i make-up più semplici e veloci che possiamo fare, è adatto a una situazione di giorno in cui ci siamo svegliate tardi e dobbiamo prepararci in fretta prima di uscire. Questo trucco non potrebbe essere più semplice di così: prendete una matita, un eyeliner o un ombretto a seconda del vostro gusto, e tracciate una piccola linea lungo il bordo della palpebra. Se il tempo e la voglia è dalla vostra parte, potete anche completare il tutto con una leggera sfumature lungo la piega dell’occhio. Semplice, no

Tre tipi di make-up per gli occhi facili e infallibili per tutti

ESTERNO 

Delicato, efficace e soft, questo tipo di make-up nasce come idea per affrontare le giornate ma può essere facilmente trasformato anche in un’idea trucco da sera. Non dovete far altro che sfumare del leggero ombrello lungo la palpebra mobile e, successivamente, sceglierne un altro di una tonalità leggermente più scura e applicarlo lungo l’angolo esterno dell’occhio. A questo punto, con minuzia e pazienza, unite i due colori, uniformateli e massaggiate la palpebra. Truccarvi non è mai sembrato più divertente e facile.

Leggi anche –> Perché è importante fare progetti per il futuro?

Tre tipi di make-up per gli occhi facili e infallibili per tutti

CORNICE

Leggi anche –> Dolcetto o scherzetto? Le ricette mostruose da fare ad Halloween

Finiamo infine con un make-up leggermente più elaborato e che forse, a un primo tentativo, non vi riuscirà necessariamente come sperato: ma non demordete, il trucco come molte altre cose ha solo bisogno di tanta pratica. Perfetto per le serate e gli impegni notturni, questa colorazione permette di mettere in risalto il vostro taglio e colore degli occhi: scegliere due colorazioni in contrasto tra loro, in modo tale che la loro alternanza possa mettere in risalto la vostra iride. Il meccanismo è lo stesso che è alla base del trucco “esterno”, solo che vi è bisogno di una maggiore manualità da parte vostra.

Impostazioni privacy