Restare in forma dopo i 30 anni: dici addio a questa abitudine

Dopo i trent’anni il metabolismo cambia, ma se vuoi restare in forma dopo i 30, c’è un abitudine che devi abbandonare o ridurre: ecco quale

restare in forma dopo i 30
Cos’è che non ci fa restare in forma dopo i 30?

Con il passare degli anni, è sempre più difficile restare in forma, soprattutto perché il metabolismo tende a rallentare, e se non si è manco dediti all’attività fisica è ancora più difficile dimagrire o essere in peso forma. In realtà vi è un abitudine, che secondo gli studi fatti, cambierebbe la forma del corpo anche ai più magri. Questa questione riguarda però solo gli uomini, i quali geneticamente sono poi predisposti. Scopriamo qual è questa abitudine e come influisce sul corpo dell’uomo con il passare degli anni.

Restare in forma dopo i 30: ecco come

restare in forma dopo i 30
Cos’è che non ci fa restare in forma dopo i 30?

Affinché si resti in forma dopo i trenta, gli uomini dovrebbero fare maggiore attenzione all’alcol. L’abitudine di bere, soprattutto quotidianamente, tenderebbe a gonfiare e ad aumentare la massa anche degli uomini più snelli. Quindi la conformazione fisica non riguardo tanto l’età, ma piuttosto alle cattive abitudini. Secondo uno studio di un’università americana, il consumo di alcol è legato all’indice di massa corporea negli uomini dai 30 ai 40. Quindi gli uomini che solitamente bevono, hanno un indice di massa corporea più alto, e hanno più probabilità di ingrassare.

Secondo questo studio l’aumento sarebbe dello 0,35 kg all’anno per quello che bevono solo una volta a settimana, e ancor di più per quello che lo fanno quotidianamente. In 10 anni quindi, il corpo aumenterebbe di 10 kg ma non solo. Anche quelli che esercitano attività fisica ma solitamente assumono alcol, tenderanno comunque ad ingrassare, anche se in misura minore. Saranno sollevate le donne dal sapere che queste abitudine non grava sul genere femminile ma solo su quello femminile.

Leggi anche-> Che cosa è il CrossFit: in cosa consiste e chi può farlo

restare in forma dopo i 30
Cos’è che non ci fa restare in forma dopo i 30?

Leggi anche-> In palestra senza risultati: ecco i motivi e i possibili rimedi

Ovviamente non è una sorpresa che l’alcol faccia ingrassare, ma è pur vero che riducendo questo elemento nella propria alimentazione invece magari dei carboidrati, permette di promuovere uno stile di vita sano. L’alcol infatti non ha fonti di nutrienti, sono solo calorie. Ovviamente tutto dipende anche da quanta attività fisica si faccia a settimana. Quindi, non è solo importante ridurre le dosi di alcol o addirittura eliminarle, ma iniziare a privilegiare un modo di vivere più consono e movimentato.

Impostazioni privacy