Come conquistare un uomo del segno del Capricorno: cosa fare e cosa no

Il segno del Capricorno indica l’inizio dell’inverno e quindi ha il cuore un po’ duro: ecco tutti i consigli e gli accorgimenti da seguire per conquistare un uomo del segno del Capricorno

conquistare un uomo capricorno
come conquistare un uomo sotto il segno del capricorno

Il Capricorno è un segno di Terra di matrice femminile, questo vuol dire che è molto responsabile e determinato e fa di tutto per arrivare a raggiungere i suoi obiettivi. Se hai scoperto che l’uomo che ti piace è del segno del Capricorno, non sarà di certo facile conquistarlo, ma neanche impossibile. Il Capricorno uomo è un tipo riservato che dà confidenza a pochi, sembra infatti chiuso in se stessa e per questo a volte risulta apparire freddo. Questo atteggiamento, ovviamente rende più difficile l’approccio iniziale per conoscerlo meglio, ma soprattutto farti conoscere. Appare proprio come un bel tenebroso, ma il problema è che non finge di esserlo per fare il figo, lui è proprio così. Tuttavia, come abbiamo detto, nulla è impossibile. Ecco tutti i consigli su come conquistare un uomo del segno del Capricorno

Come conquistare un uomo Capricorno: cosa è meglio fare e cosa evitare

Il carattere apparentemente chiuso del Capricorno è dovuto ad alcuni lati del suo carattere. Solitamente, ma questo vale anche per le donne, è molto ambizioso, e quando si prefigge un obiettivo, deve conseguirlo, a dispetto di chi ha di fronte, anche se si tratta di una donna interessante. Ha un carattere molto concreto e non si lascia abbindolare dalle cose futili, alle quali non presta assolutamente attenzione. Nel campo sentimentale è molto fedele, riesce sempre a far sentire la propria donna importante nei piccoli gesti e nelle cose concrete. Non è dedito alle sdolcinatezze, quindi difficilmente posterò foto sui social di voi due o ti manderà messaggini romantici per sottolineare quanto gli manchi. Più che nelle parole, lui è presente nei fatti.

Come corteggiare un Capricorno: gli errori da non commettere

Quando il Capricorno è interessato ad una ragazza, ama conquistarla o per lo meno corteggiarla. Non gli piacciono le ragazze che si fanno avanti, magari ammiccando sorrisi o facendo gli occhi dolci con frasi provocatorie.

Leggi anche-> Sotto le lenzuola: scopriamo quali sono i segni che accenderanno le vostre nottate

conquistare un uomo capricorno
come conquistare un uomo sotto il segno del capricorno

Leggi anche-> Cose da sapere prima di uscire con una donna Capricorno

Se lavorate insieme o uscite in gruppo, non stategli troppo addosso elogiandolo o facendo battute. Spesso l’uomo capricorno appare triste o taciturno, ma è solo una sfumatura del suo carattere e forzarlo, non ti farà guadagnare punti. Un altro errore da evitare è quello di invadere la sua privacy. Anche se stai cercando solo di aiutarlo, non fare troppe domande, cercando di confidarsi con te, apparirai ai suoi occhi solo come una persona invadente.

Impostazioni privacy