Che cosa è il CrossFit: in cosa consiste e chi può farlo

Tra le tante attività che si possono svolgere, che cos’è il CrossFit? Un’attività che sta davvero diventando popolarissima

cos'è il CrossFit
In cosa consiste il CrossFit e chi può farlo?

Il CrossFit è sempre stata una attività molto praticata, ma negli ultimi tempi le iscrizioni a questa attività stanno notevolmente aumentando. Questo perché la cura del proprio corpo e del proprio benessere psicofisico in generale, sta diventando un punto cardine della vita di ognuno di noi. Ma che cos’è il CrossFit, come è strutturato e chi può farlo?

Che cos’è il crossfit: come si pratica e chi può farlo

Il CrossFit consiste in un programma ad hoc, per rafforzare e condizionare il proprio fisico, con lo scopo di portare il suo benessere totale. Garantisce alla distanza un’ottima struttura fisica, un grande rafforzamento della resistenza grazie al totale sviluppo dei muscoli. È un allenamento completo che abbraccia velocità, senso di equilibrio, agilità, spinta e forza, movimenti ed esercizi svolti ad un’alta intensità, costantemente variata. Insomma, completo. Infatti è definito “lo sport del fitness”.

Alla portata di tutti

Contrariamente a chi possa pensarlo, il CrossFit è un’attività alla portata di tutti. Come in ogni vero e proprio sport, ovviamente, è necessaria anche una certificazione medica di sana e robusta costituzione, ma sicuramente abbraccia le più variegate tipologie di persone. Qualunque sia il livello da cui si parte, sia di forma fisica che di allenamento, è possibile iniziare con una scheda ben studiata tal trainer, da seguire puntualmente.

Leggi anche -> In palestra senza risultati: ecco i motivi e i possibili rimedi

cos'è il CrossFit
In cosa consiste il CrossFit e chi può farlo?

Leggi anche -> Non dimagrisco: ecco gli alimenti che sono super calorici e non lo sapevi

Gli esercizi riguardano il sollevamento pesi, utilizzo di più attrezzi, come funi, pesi, rower, kettlebell ma anche palle mediche e anelli. Si passa poi anche all’esercizio a corpo libero. I benefici si faranno vedere, all’inizio può sembrare frustrante, perché sono esercizi svolti con una certa intensità e con un loro peso sulla forza personale. Ma una volta preso il ritmo, è un’attività che piacerà tantissimo, e che si farà sentire decisamente sulla bilancia, sia in termini di perdita di peso, che in aumento della propria massa muscolare. Provare, per credere.

Impostazioni privacy