I profumi evocativi dei Segni Zodiacali [SECONDA PARTE]

I sensi sono capaci di farci provare emozioni improvvise. Quali odori e profumi influenzano maggiormente i Segni Zodiacali?

Marcel Proust le chiamava “epifanie”: ricordi e sensazioni scatenati dalla stimolazione di uno dei cinque sensi. Sapori, colori, consistenze che ci fanno provare forti emozioni improvvise, senza poterle controllare. Anche l’olfatto ha un fortissimo potere evocativo, ma ogni Segno Zodiacale ha nel cuore delle fragranze tutte sue. Scopriamo quali sono.

Bilancia

La Bilancia è l’incarnazione della diplomazia e della giustizia. Odia gli eccessi. Il suo senso estetico la porta a circondarsi di candele sparse per tutta la casa, ma il loro profumo deve essere “ragionevole”. Quale profumo è più equilibrato di quello del talco, tanto pulito ed immacolato?

Scorpione

Lo Scorpione è l’animo più dark e difficile da capire di tutto lo zodiaco. Hanno sempre pensieri affollati nella mente e, mentre si rinchiudono nel loro mondo, spesso si concedono una sigaretta. L’odore più evocativo, che li spinge a riflettere e pensare al passato, è perciò sicuramente quello prepotente del tabacco.

Sagittario

Il Sagittario è curioso e, sicuramente, il segno che più si lascia stimolare dal mondo che lo ricirconda. È sempre alla scoperta di culture diverse. Ciò che più ama è trasportarsi con la mente in uno dei suoi tanti viaggi attorno al mondo. Per questo motivo, il profumo dei spezie come il cumino, la curcuma ed il curry faranno davvero viaggiare i suoi sensi.

Capricorno

Il Capricorno è volenteroso ed impegnato. Quando si prefigge un obiettivo, esso deve essere raggiunto con i massimi risultati per poterne poi ricordare l’impagabile sensazione di soddisfazione. Il profumo che più ama, perciò, è quello della carta. La carta dei libri che ama studiare, dei documenti che ama annusare appena usciti dalla stampante e dei block notes sui quali ama annotare tutti i suoi impegni.

Acquario

Leggi anche -> Oroscopo dell’8 marzo 2022: Capricorno, Acquario e Pesci

L’Acquario è il segno della libertà per eccellenza ed è esattamente questo che cerca nei suoi sensi: la sensazione di essere libero in uno spazio sconfinato. C’è specialmente un profumo che libera in lui le emozioni più profonde ed è quello del sale, il sale del mare.

Pesci

Leggi anche -> Martedì 8 Marzo, oroscopo: Bilancia, Scorpione e Sagittario

I romanticissimi Pesci sono paragonabili a dolcezza e fragilità solo ai petali di un fiori. Essi si rivedono molto nelle loro note vellutate, mai dirompenti o troppo persistenti. Il profumo di un fiore è lieve, a volte quasi difficile da distinguere. Bisogno avere un animo molto profondo per apprezzarli, proprio come questo segno.

Impostazioni privacy