Come uscire dalla friendzone: i consigli utili da mettere in pratica

Sei innamorato del tuo amico? Scopriamo tutti i consigli utili su come uscire dalla friendzone

come uscire dalla friendzone

La friendzone tradotta letteralmente con “zona di amicizia” è quella situazione che si crea quando si scopre di provare qualcosa in più per il proprio amico.
Tutti possono capitare nella situazione di friendsone, bisogna solo capire che tipo di rapporto si tratta, perché a volte risolverlo può essere semplice, mentre altre volte risulta essere più difficile del previsto. Scopriamo quindi quali sono i consigli più utili per uscire dalla cosiddetta friendzone.

Come uscire dalla friendzone: analizziamo la situazione

come uscire dalla friendzone

Prima di capire come uscirne, bisogna innanzitutto analizzare in che modo ci si è entrati. Se si tratta infatti di un amico di lunga data, la situazione è ovviamente più difficile perché molto probabilmente l’altra persona non ti ha mai visto come papabile fidanzato ma solo come amico. Se invece si tratta di una persona conosciuta da poco tempo, la situazione è più semplice da gestire, perché da poco avete capito di provare dei sentimenti per lui. In entrambi i casi si tratta di una situazione delicata e bisogna riflettere bene prima di agire.

Come uscire dalla zona amicizia: i consigli utili

Non desiderate troppe attenzionicome uscire dalla friendzone

Dovete suscitare curiosità e non certo tenerezza nell’altra persona. Ed è per questo con dovete elemosinare attenzioni altrimenti provocherete solo fastidio. Siate accattivanti e apparentemente indifferenti per capire come si comporta l’altra persona. Non lasciare che ti diano per scontato perché questo non attira le persone.

Fate sentire la vostra mancanza

Se il vostro amico/a è abituato a sentirvi e a vedervi tutti i giorni e quindi la vostra presenza risulta essere anche abbastanza prevedibile, mollate un po’ la presa e fatevi sentire meno. Create un po’ di suspance e cercate di capire quali sono le sue reazioni. Il segreto sta nel farvi desiderare. Non rispondete subito si messaggi e alle chiamate, fate sentire la vostra mancanza.

Leggi anche-> Cosa non deve mancare nella vita dei segni zodiacali (seconda parte)

Siate sempre impeccabili

Ad impressionare “l’amico/a” non deve essere solo il vostro carattere nonché modo di fare ma anche e soprattutto il vostro fisico.

Leggi anche-> La città del mondo in cui dovresti vivere in base al tuo segno zodiacale

Apposta dei cambiamenti che tendono a valorizzarti, piccoli accorgimenti che permettono di farti vedere dall’altra persona sotto una luce nuova. Cambiate look dei capelli, magari con un nuovo taglio oppure aggiungete qualcosa in più al vostro guardaroba.

Impostazioni privacy