I profumi evocativi dei Segni Zodiacali [PRIMA PARTE]

I sensi sono capaci di farci provare emozioni improvvise. Quali odori e profumi influenzano maggiormente i Segni Zodiacali?

Marcel Proust le chiamava “epifanie”: ricordi e sensazioni scatenati dalla stimolazione di uno dei cinque sensi. Sapori, colori, consistenze che ci fanno provare forti emozioni improvvise, senza poterle controllare. Anche l’olfatto ha un fortissimo potere evocativo, ma ogni Segno Zodiacale ha nel cuore delle fragranze tutte sue. Scopriamo quali sono.

Ariete

L’ariete è un segno ricco d’ilarità, gioia di vivere e passione. Per lui ci vogliono note forte, capaci di infondergli la felicità che tanto bramano. Ciò che risveglia la sua anima è sicuramente il profumo dell’erba bagnata, evocando in loro l’immagine delle passeggiate in primavera, dopo la pioggia, all’aria aperta.

Toro

Il Toro è dolce, buono di cuore, ma anche fortemente testardo. Per lui i profumi troppo mielosi non sono indicati. Ci vogliono note ben precise per fare breccia nel suo cuore. Amare, rotonde e avvolgenti come quelle del cioccolato fondente. Non a caso sono degli amanti del cioccolato.

Gemelli

Creativi, originali e in continuo conflitto con loro stessi. Ciò di cui hanno più bisogno per aprire la loro mente è pace e tranquillità. I profumi della mirra e dell’incenso gli ricorderanno immediatamente l’importanza di connettersi con se stessi.

Cancro

L’animo tormentato e la permalosità del Cancro si volatilizzano quando si tratta della sua famiglia. Ogni giorno spera di poter rievocare qualche ricordo improvviso della sua infanzia. Per questo il profumo che più gli sta a cuore è quello della cannella, riportandolo ai pomeriggi durante le vacanze di Natale quando la nonna o la mamma gli insegnavano ad impastare i biscotti.

Leone

Leggi anche -> Ariete ascendente pesci: caratteristiche della combo

Il maestoso Leone non è facile da soddisfare. Per evocare in lui immagini che lo facciano emozionare ci vuole il rè dei profumi. Esso deve essere forte, distinguibile da ogni altro, caldo e del colore del sole. Il tono fruttato degli agrumi gli ricorderà della stagione che lo domina: l’estate.

Vergine

Leggi anche -> Oroscopo di Martedì 8 Marzo: Ariete, Toro e Gemelli

La Vergine è pacata, organizzata, amichevole, ma, allo stesso tempo, decisa. Non apprezza le note troppo dolce, ma nemmeno quelle troppo particolari: distraggono la sua mente piuttosto che regalarle vivide immagini. Il suo profumo e elegante, composto, ma indimenticabile: la lavanda.

Impostazioni privacy