Che tipo di alimentazione segue ogni segno zodiacale (seconda parte)

I segni zodiacali oltre a differenziarsi per aspetti caratteriali, lo fanno anche per alcune caratteristiche alimentari, ovvero cosa mangiano e quali sono i loro gusti. Scopriamo quindi, che tipo di alimentazione segue ciascun segno zodiacale

Le abitudini alimentari dipendono molto spesso dal tipo di carattere e personalità di una persona. Ci sono infatti delle abitudini alimentari che uniscono tutti coloro nati sotto la stessa costellazione. Quindi oltre ad avere tratti della personalità e di temperamento in comune, ad unirli e anche il modo di mangiare.

alimentazione segno zodiacale
Che tipo di alimentazione prediligono i segni zodiacali

Che tipo di alimentazione ha ciascun segno zodiacale: Cancro, Leone e Vergine

alimentazione segno zodiacale
Che tipo di alimentazione prediligono i segni zodiacali

Il segno zodiacale insieme all’ascendente rappresentano gli elementi più importanti della nostra carta astrale. Il nostro segno zodiacale rappresenta il fulcro della nostra personalità perché era lì che transitava il Sole al momento della nostra nascita. Questo vuol dire che la maggior parte dei tratti comportamentali ma anche il temperamento sono accomunati con chi ha il nostro stesso segno zodiacale. E così anche le nostre abitudini alimentari. Abbiamo visto che tipo di correlazione c’è tra segni e alimentazione per i segni dall’Ariete ai Gemelli, scopriamo ora che tipo di alimentazione segue ogni segno zodiacale.

Cancro

alimentazione segno zodiacale
Che tipo di alimentazione prediligono i segni zodiacali

Chi nasce sotto il segno del Cancro ha un forte attaccamento alla casa e agli affetti. Sono nostalgici e amano la tradizione, amano trascorrere il loro tempo spesso a casa nel modo più semplice possibile. Ed è per questo che, anche per quanto riguarda l’alimentazione, prediligono la cucina semplice, più tradizionale, senza rivisitazioni e molto genuina. Ciò che prediligono in particolar modo è mangiare insieme, soprattutto con chi amano. Solitamente si mettono ai fornelli perché sono bravi cuochi. Tra i piatti prediletti non può mancare la pasta e i dolci.

Leone

Che tipo di alimentazione prediligono i segni zodiacali

I nati sotto il segno del Leone appartengono all’elemento naturale del fuoco, hanno una grande energia ma soprattutto sono egocentrici. Amano stare al centro dell’attenzione e attirare l’attenzione su di sé spesso e comunque. Solitamente preferiscono piatti molto sofisticati ma anche prelibati, con sapori nuovi che appagano il loro palato. Il loro momento preferito a tavola è la cena insieme ai loro amici. Il salato è quello che preferiscono maggiormente.

Vergine

Che tipo di alimentazione prediligono i segni zodiacali

I vergine sono metodici e analitici e hanno sempre tutto sotto controllo. Vogliono essere impeccabili in tutto ciò che fanno, ed e amano una cucina pratica senza troppe elaborazioni. Per loro i sapori semplici e tradizionali sono imbattili e quindi preferiscono mangiare quello che già conoscono. Non sono amanti dello “spicy”, prediligono invece cibi di facile digestione. Ciò che li caratterizza è sicuramente la pulizia ossessiva in cucina dopo aver cucinato.

 

 

 

Impostazioni privacy