Egoisti o altruisti: Ariete, Toro, Gemelli

Dodici segni, mille caratteristiche differenti: ma quali sono i segni più egoisti e quali invece quelli altruisti? Scopriamolo insieme.

Dal segno dell’Ariete fino a quello dei Pesci, scopriamo come poter classificare questi dodici segni dello zodiaco. Ora, come ben sappiamo, ogni segno rappresenta delle caratteristiche, qualità e anche difetti ben precisi. Proviamo, però, a dividerli in due colonne ben specifiche: da una parte i segni più egoisti, quelli che non possono fare a meno di pensare a loro stessi in ogni circostanza. Dall’altra, invece, più altruisti: ovvero, quelli che non hanno problemi a fare un passo indietro.

Egoisti o altruisti

Egoisti o altruisti: Ariete, Toro, Gemelli

In questa prima parte, vedremo i primi tre segni dello zodiaco: parleremo, quindi, degli irriverenti nati sotto il segno dell’Ariete, i gentili ed empatici Toro, e anche i camaleontici e sempre caotici Gemelli. Dove potremmo incolonnare questi tre segni: negli egoisti o negli altruisti?

Ariete ( dal 21 marzo al 20 aprile)

Egoisti o altruisti

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone irruente, impulsive e soprattutto istintive. Dotati di un’energia fuori dal comune, potrebbero quasi essere definiti iperattivi: loro, infatti, sono un vero e proprio fiume in piena di idee. Molto spesso, però, rischiano di apparire irrazionali, a causa del loro sentirsi influenzati dal contesto e dalle situazioni nel decidere come e quando reagire. Senza dubbio, nonostante non lo facciano con cattiveria, gli Ariete tra gli egoisti e gli altruisti, fanno parte dei primi.

Toro (dal  21 aprile al 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone empatiche, sensibili e soprattutto con un grande spirito del sacrificio. Sentimentali e affettuosi, amano viziare colori che li circondano e a cui tengono di più. Credono fermamente nel vero amore e soprattutto credono nell’idea che si possa amare una sola persona per tutta la vita. Senza dubbio, fanno parte della colonna degli altruisti: non hanno infatti problemi a fare un passo indietro per mettere gli altri al centro dell’attenzione. 

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno)

Egoisti o altruisti

Infine, eccoci ai nati sotto il segno dei Gemelli: malleabili, volubili e camaleontici, hanno l’abitudine a cambiare e adattarsi ai contesti e alle persone che li circondano. Spesso, tra gli altruisti e gli egoisti, rischiano di apparire più come i secondi, a causa del loro bisogno quasi spasmodico di tutelarsi in ogni situazione rispetto a chi li circonda. Tuttavia, i Gemelli non lo ammetterebbero mai, cercando invece di essere migliori di quel che pensano. 

Impostazioni privacy