Ecco i metodi per proteggersi dalle energie negative

Per quanto la nostra Luna possa essere in buona posizione, e per quanto possa essere il mese giusto del nostro segno zodiacale, ci sono sempre in agguato tensioni e malumori. Ecco come proteggersi dalle energie negative.

Quante volte è capitato che state passando un periodo a voi favorevole, e sentite aure negative che potrebbero minacciare questa parvenza di benessere? Ecco allora come fare per proteggersi dalle energie negative.

Proteggersi dalle energie negative: purificare l’ambiente

proteggersi dalle energie negative
Dare spazio alle energie positive

Avete mai avvertito la sensazione, mentre vi trovate da soli da qualche parte, magari anche solo nella vostra stanza, oppure in ufficio o comunque in un luogo dove siete soli, e percepire una strana atmosfera? Un’aria pesante, come se qualcosa stesse per accadere, come se qualcuno ci stesse guardando o comunque si avverte un malumore cosmico. Quello che bisogna fare è non far si che i nostri litigi e malumori vengano nutriti da questa sensazione e pertanto va purificato l’ambiente. In che modo quindi vanno tenute alte le nostre cariche positive? Liberate innanzitutto gli spazi da quegli oggetti di cui non riuscite a fare a meno; oggetti obsoleti che tenete lì come soprammobili, magari anche rotti, ma che avete sempre tra i piedi. Via, buttate tutto. Lasciate spazio al nuovo. In particolare di regali ricevuti da persone che per un motivo o un altro potrebbero volervi male. Potrebbero portare molta negatività!

Luce solare purificatrice

Dare spazio alle energie positive

Luce, luce e ancora luce! Fate in modo che la luce solare possa illuminare per quanto più tempo possibile i vostri ambienti e gli oggetti presenti. Il Sole ha una natura purificatrice e non può fare altro che portare energie positive! Cospargere la stanza di sale marino oppure quarzo rosa.

proteggersi dalle energie negative
Dare spazio alle energie positive

Rilasceranno ioni positivi e nel caso del quarzo rosa è definito anche la pietra dell’amore, non può far altro che portare vibrazioni positive. Per combattere il cattivo umore può anche essere utile avere in casa un palosanto da bruciare. Già dai tempi delle popolazioni Inca, infatti, si credeva che bruciarlo negli ambienti in cui si percepisce negatività, possa incidere positivamente sull’umore.

proteggersi dalle energie negative
Dare spazio alle energie positive

Se volete invece allontanare il malocchio, a parte dotarsi di corni portafortuna, alcune tradizioni popolari italiane (in particolare meridionali) credono che bruciare pinoli, sale grosso e incenso, e spargerlo per la casa, possa allontanare fonti di negatività che potrebbero irradiarsi per tutta la casa. È un metodo per esorcizzare i cattivi umori e recuperare negli ambienti la giusta dose di energie positive. Tentar non nuoce.

Impostazioni privacy