Le Pietre d’amore servono per attirare l’anima gemella

Dopo aver affrontato la litomanzia e come praticarla per provare a predire il futuro, sempre in ambito di pietre e cristalli scopriamo quali sono le pietre d’amore. Quali sono i cristalli per attirare la nostra anima gemella?

Se siamo in cerca della nostra anima gemella e non sappiamo più cosa provare, ecco che ci vengono in soccorso alcune pietre d’amore che aumenteranno la nostra fortuna e la nostra positività.

Pietre d'amore

Pietre d’amore: il quarzo rosa su tutte

Il quarzo rosa

Nota comunemente come la pietra dell’amore eterno, il quarzo rosa è la pietra della riconciliazione e della positività. Infatti si dice che in caso di frizioni con il proprio partner, posizionare una pietra di quarzo rosa negli angoli della camera, aiuterà la positività dell’ambiente e addirittura far si che la comunicazione sia più fluida. Trasmette una energia di pace e tenerezza. Ideale da tenere nelle mani nella meditazione e far accorrere flusso d’amore e positività. Un’altra pietra molto importante è l’ametista. Si ritiene che sia portatrice di equilibrio e nella simbologia si associa al giusto pensiero sulle scelte da intraprendere. Tenerla a vista o in prossimità (o anche indossarla), induce a pensare all’aspetto di equilibrio costante da ricercare nella propria vita. Utilizzatissima per la meditazione e cristalloterapia, avrebbe anche il “potere” di ridurre il mal di testa.

Ametista

Rubino, Pietra di luna e Malachite

Pietre d'amore
Il rubino tra le pietre più note

Il rubino è uno dei cristalli più noti in assoluto. Già in antichità, si associava questa pietra alla vita e alla vittoria, al potere e alla longevità. Non è raro infatti scorgere vecchie effige in cui i potenti indossano anelli di rubino. Grazie inoltre al suo colore, generalmente rosso intenso, è associato alla passione e all’amore eterno. Un simbolo di potere e di amore, non può far che attrarre anime a noi destinate. La pietra di luna invece, avrebbe effetti benefici sul sonno e sui relativi disturbi, attenuando l’insonnia. Indossarla stimolerebbe la circolazione linfatica.

Pietra di luna

Oltre questo, è anche considerata la pietra ideale per riappacificare amanti che si sono separati. Infonde grande saggezza e calma d’animo, ideale da indossare nei momenti di crisi personali. Infine tra le pietre con maggiori proprietà amorose c’è la malachite. È una pietra dal colore verde vivace o scuro, e infonde fiducia verso chi non riesce a donarsi completamente al proprio partner. Sia in materia di amore che sessuale.

Malachite

Infatti, aiuta al sollievo a problemi legati alla salute sessuale, ed è utilizzata anche come antispastico, grazie alle proprietà che rilasserebbero il sistema nervoso. È la pietra giusta per ottenere la giusta sicurezza in amore con il proprio partner. Ognuna di queste 5 pietre ha delle proprietà e può essere utilizzata e indossata in un momento specifico del rapporto. Provare per credere.

Impostazioni privacy