Essere felice se sei dell’Ariete: consigli per vivere più spensierati

È ben risaputo che essere nati sotto al segno dell’Ariete, non è semplice. Si ha a che fare spesso con delle caratteristiche ben definite con le quali non tutti trovano sintonia. Ma come puoi essere felice se sei dell’Ariete? 

Ci sono dei lati caratteriali del segno dell’Ariete che vanno in contrasto quasi con tutti. E questi aspetti, se non superati, possono limitare il raggio di azione tra amicizie e affetti stabili. Come può essere più spensierato un’Ariete?

Essere felice se sei dell'Ariete

Essere felice se sei dell’Ariete: troppo impulsivo

Regole per essere felice se sei dell’Ariete

L’impulsività dei nati sotto al segno dell’Ariete è una vera croce e delizia. Se da un lato si apprezza la loro schiettezza e l’agire senza pensare spesso fa indovinare la mossa giusta, alle volte può esser davvero fastidioso. Infatti la loro impulsività potrebbe facilmente esser scambiata per aggressività. La loro impazienza è predominante, e quindi un primo punto da cui partire per essere più felici e spensierati è proprio questo: essere più pazienti. Cercare di limare quel lato di impazienza di essere tremendamente energici, con il rischio di bruciarsi anziché correre per bene. Oppure di trovarsi in situazioni spiacevoli. Quindi il diktat è: calma. Pazienza e nervi saldi, con l’audacia e la passionalità dell’Ariete, mista alla giusta dose di calma, i propri obiettivi non tarderanno di certo. Ed è una vera e propria strada verso la serenità. Anzi, quella istintività, deve essere veicolata nelle cose in cui sanno di riuscire bene. Spesso cercano di fare più cose contemporaneamente. Se un Ariete si concentra invece su quel che davvero vuole, allora nessun ostacolo è insuperabile.

Essere più empatici

L’Ariete e l’empatia

Lasciatevi andare alle emozioni. Cercate di entrare in sintonia con chi vi è di fronte e vedrete che riuscirete ad avere una relazione molto più profonda con gli altri. È risaputo che un Ariete è molto selettivo con le proprie amicizie, ma spesso perché teme di uscire dalla sua comfort zone. Abbattete quel muro di diffidenza e lasciatevi andare alle vere emozioni, che in fondo volete davvero. Vivrete meglio e a cuor leggero, e vi ringrazierete.Come può vivere serenamente un Ariete? E in virtù di questa empatia, il cuore spianerà la strada dritta alle cose che volete davvero. Riuscireste ad abbattere la gelosia (e forse anche un po’ di invidia) nei confronti degli altri, e sarà quella la strada per il vostro successo e la vostra felicità. Guardarvi intorno senza pregiudizi, ma è uno status che viene soltanto dopo aver analizzato per bene sé stessi.Essere felice se sei dell'Ariete

Un Ariete ha potenzialità enormi grazie alle sue caratteristiche, deve solo essere abile a spingere su quelle portanti e smussare quelle che lo chiudono in una gabbia, con il rischio di trovarsi da solo.

Impostazioni privacy