Un’opera legata ad ogni segno zodiacale (quarta parte)

Ogni opera, in base a ciò che esprimere e a cosa vuole trasmettere, può essere associato ad un determinato segno zodiacale

Le opere d’arte sono in grado di esprimere emozioni e stati d’animo che vengono percepiti in modo diverso da ogni persona. Questo vuol dire che ogni dipinto ha delle caratteristiche che possono essere associate alla personalità di ciascun segno zodiacale.opera segno zodiacale

Un’opera legata ad ogni segno zodiacale: Capricorno, Acquario e Pesciopera segno zodiacale

Determinati quadri possono esprimere stupore, istintività, quiete, energia o distacco. Ed è per questo che ogni dipinto può rispecchiare una determinata personalità e ogni segno zodiacale si può rispecchiare in un’opera artistica. Abbiamo visto quale quadro viene associato dall’Ariete ai Gemelli, dal Cancro alla Vergine e anche dalla Bilancia al Sagittario. Scopriamo ora qual è l’opera che più si avvicina agli ultimi tre segni dello zodiaco.

Capricornoopera segno zodiacale

I nati sotto il segno del Capricorno sono metodici e razionali. Sono spesso diffidenti e difficilmente si aprono agli altri, non a caso parliamo di un segno di terra. Si tratta di persone ambiziose, che farebbero di tutto per arrivare ai loro obiettivi. Ed è per questo che l’opera che meglio rispecchia i nati sotto questo segno è sicuramente “Sole” di Tommaso Marinetti. Qui si esprime il futurismo che è legato alla personalità dei Capricorno, ovvero determinati, ambiziosi e pratici.

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario appartengono all’elemento naturale dell’aria. Si distinguono per il fatto di essere originali sia nel modo di pensare che di esprimersi, ma anche in quello di apparire. La sua originalità non poteva che essere associata ad uno dei quadri più unici della storia dell’arte: “Colazione sull’erba” di Manet. Di difficile interpretazione, caratterizzata da un no-sense di fondo. Sembra che andiamo ad esplorare un altro mondo, fatto di immaginazione, proprio come il segno dell’Acquario fatto di estro e genio.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono romantici, buoni d’animo e fuggono spesso dalla realtà per entrare in un altro mondo fatto di fantasia e immaginazioni. Si tratta di persone intuitive ed empatiche che si immedesimano spesso nello stato d’animo di chi hanno di fronte. Sono persone socievoli che amano stare in compagnia, che vivrebbe sempre a colori. Ed è per questo che il quadro che meglio si abbina alla loro personalità è “La colazione dei canottieri” di Pierre-Auguste Renoir. Un’opera ricca di emozioni che fa suscitare diversi stati d’animo, proprio come i Pesci.

Impostazioni privacy