Un’opera legata al tuo segno zodiacale (seconda parte)

Ogni segno zodiacale, in base alle sue caratteristiche, può essere associato ad una determinata opera, perché essa può avvicinarsi alla personalità di una persona

I segni zodiacali possono essere aggressivi, dolci, istintivi, tranquilli e chi più ne ha più ne metta. Allo stesso tempo anche gli autori delle opere artistiche possono esprimere gli stessi tratti, le medesime emozioni e personalità nelle loro opere d’arte. Scopriamo quali sono.

opera segno zodiacale

Un’opera per ogni segno zodiacale: Cancro, Leone e Vergine

opera segno zodiacale

Ogni persona, in base al proprio segno, può essere associata ad una determinata opera artistica. Questo succede perché ogni dipinto può esprimere molto: allegria, rabbia, dolore ma anche caratteristiche tipiche di una determinata personalità. Abbiamo già visto che tipo di quadro viene associato ai segni zodiacali dall’Ariete ai Gemelli. Scopriamo adesso quale dipinto si accosta bene ai segni del Cancro, Leone e Vergine.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono sensibili ed incredibilmente emotivi. Sono romantici ed amano stare in famiglia e dedicare il loro tempo alla famiglia e alle persone a cui tengono di più. Sono legati ai ricordi e alla quotidianità. L’opera che meglio li rispecchia è sicuramente “Il bacio” di Gustave Klimt. Tutte le caratteristiche del Cancro, citate poc’anzi, sono rappresentate in questo quadro in un’unica immagine: il bacio. Anche i nati sotto questo segno si preoccupano dei dettagli e cercano sempre protezione.

Leone

I nati sotto il segno del Leone appartengono all’elemento naturale del fuoco. Ed è per questo che sono energici, pieni di inventiva, sempre al centro dell’attenzione, che hanno bisogno sempre dei riflettori puntati. Questo segno si rispecchia perfettamente nel dipinto di Andy Warhol “Vesuvius”. Un’opera considerata fenomenale al punto di diventare famosa in tutto il mondo in poco tempo. La personalità del Leone è magnetica e forte proprio come questo segno.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono metodici, razionali e molto razionali. Solitamente sono sempre alla ricerca della perfezione e sono molto intransigenti, sia con loro stessi che con gli altri. La Vergine si mostra sempre in modo distaccato, non fa trapelare le emozione che sente e spesso viene considerata molto algida. Ed è per questo che l’opera che meglio si collega al segno della Vergine è “Tramonto sul mare” di Giovanni Fattori. Si tratta di un quadro romantico, sensibile, ma allo stesso tempo poco appariscente. Bisogna capirlo, per interpretare e capire la sua emozione. Lo stesso artista si comporta in modo solitario e distaccato.

Impostazioni privacy