Vergine: tutte le caratteristiche di questo segno

Se sei nato tra il 23 Agosto e il 22 Settembre, sei del segno della Vergine. Un segno analitico, metodico e perfezionista, ma non solo. Ecco tutte le caratteristiche del segno della Vergine

Vergine caratteristiche
Quali sono le caratteristiche della Vergine

Insieme a Toro e Capricorno, la Vergine rappresenta un segno di terra. È il sesto segno dello zodiaco compreso tra Leone e Bilancia. Intelligente, maniaco del controllo e perfezionista.

La precisione è il suo punto debole. Se c’è un problema, stanne certo che la Vergine cercherà in tutti i modi di risolverlo. Vuole il controllo assoluto di tutto ciò che la circonda, e questo può sfociare spesso anche in un malessere.

Basta un piccolo dettaglio fuori posto e va in tilt. Se sei del segno della Vergine o lo è il tuo partner, e vuoi saperne di più, scopriamo quali sono tutte le caratteristiche della Vergine.

Leggi anche->Cinque cose da sapere sul segno della Vergine

Vergine: le caratteristiche del segno

Chi è del segno della Vergine sa di essere perfezionista e avere una mente analitica. Vuole avere il controllo su se stesso e ciò che lo circonda. La sua mente è governata dalla forza della ragione, e non lascia mai niente al caso.

Odia i giri di parole, e ama arrivare sempre al dunque delle questioni. Per questi motivi, resta comunque uno dei segni più responsabili dello zodiaco.

In amore invece potrebbe apparire un po’ algida e distaccata in un primo momento, ma quando poi sente di potersi fidare e soprattutto quando comincia a provare un sentimento forte, si scioglie e dà tutta se stessa.

Questo segno è molto più bravo a dimostrare a gesti piuttosto che a parole quanto ci tiene per l’altra persona.

La Vergine in amore è fedele e rispettosa, ma il partner deve comunque stare attento, perché sotto una persona calma, composta e mite, si nasconde spesso una con una grande voglia di indipendenza e ribellione.

La Vergine tra esigenze e amore

I nati sotto il segno della Vergine sono spesso single, e non è un caso. Ma questo non è legato alla mancanza di attrazione, bensì al fatto di essere molto esigenti.

Non si accontentano, e se non è come dicono loro, meglio stare soli a coltivare passioni e indipendenza.

caratteristiche Vergine
Quali sono le caratteristiche della Vergine

Quando si innamorano, dimostrano sempre un profilo distaccato, ma ci sono sempre, con gesti e fatti, a dimostrare il loro amore

Impostazioni privacy