Un’opera legata ad ogni segno zodiacale (terza parte)

Ogni segno zodiacale è legato ad un’opera d’arte in base a quello che vogliono esprimere. Scopriamo quello che ti rappresenta se sei del segno della Bilancia, Scorpione o Sagittario

I segni zodiacali hanno delle caratteristiche particolari che li rendono unici, ed è per questo che possono essere associati a determinati quadri, i quali esprimono il loro modo di essere attraverso le emozioni che suscitano.

opera segno zodiacale

Un’opera per ogni segno zodiacale: quale ti rappresenta se sei della Bilancia, scorpione o Sagittario

opera segno zodiacale

I quadri esprimono sempre una grande emozione, ovviamente non le stesse a tutti. La magia dei dipinti sta proprio in questo, nel saper trasmettere ad ogni persona qualcosa di diverso. Ogni opera però rappresenta delle caratteristiche probabilmente anche legate all’artista che l’ha realizzata. Abbiamo visto qual è il dipinto che meglio rispecchia i segni dall’Ariete ai Gemelli e dal Cancro alla Vergine. Scopriamo adesso quale meglio rappresenta i segni dalla Bilancia al Sagittario.

Bilancia

segni zodiacali quadri

I nati sotto il segno della Bilancia sono alla costante ricerca dell’armonia e dell’equilibrio. Sono persone buone d’animo, che vedono sempre il buono nelle persone ma soprattutto sono dei mediatori per eccellenza. La Bilancia infatti si tiene sempre lontano dai conflitti e dai contrasti. Il quadro che meglio rappresenta i nati sotto questo segno è “La città entra nella casa” di Umberto Boccioni, che esprime purezza e interiorità. Un quadro che è in gradi di esprimere tanto proprio come i Bilancia

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono affascinati ma allo stesso tempo misteriosi. Sono persone che difficilmente si aprono agli altri, si mostrano distaccati ma soprattutto diffidenti. Lo Scorpione si lascia conoscere piano piano e solo da chi sa davvero capirlo. Dentro di sé però ha un mondo ed è davvero introspettivo. Ed è per questo che il dipinto che meglio rappresenta i nati sotto questo segno è il Guernica di Picasso. Entrato nella storia dell’arte come l’opera che meglio sa trasmettere quello che si ha dentro di sé, tormento e fantasia.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario appartengono all’elemento naturale del fuoco. Questo vuol dire che hanno energia da vendere e sono portatori di buon umore. Avventurieri e simpatici per indole, sanno sempre come riportare l’allegria. Il quadro che meglio rappresenta questo segno è sicuramente “Una Domenica pomeriggio sull’isola della Grean-Jatte”. Questo autore è il massimo esponente del puntinismo, un movimento che riduce i colori in punti. Questo vuol dire che è attento ai dettagli e che si preoccupa molto di conoscere il carattere di chi ha di fronte, proprio come il Sagittario.

Impostazioni privacy