I segni d’aria ed il loro approccio alla lettura

Gemelli, Bilancia e Acquario sono i tre segni dello Zodiaco che rappresentano l’elemento naturale dell’aria. Essi infatti hanno caratteri instabili, mutevoli e sono amanti della libertà. Curiosi di scoprire come l’elemento dell’aria influenzi le loro caratteristiche di lettore?

I segni d’aria sono i Gemelli, La Bilancia e l’Acquario. Essi amano sentirsi liberi e poco vincolati, il loro habitat naturale è all’aria aperta e sono fortemente idealisti. Tuttavia, spesso, trovano difficile concretizzare le loro idee astratte.

Anche nelle cose più semplici, come la lettura, ci mettono del loro. Per segni così volubili e in costante cambiamento sembra impossibile immaginarli con un lungo libro in mano. Invece ci sbagliamo! Questi segno amano leggere: stimola la loro sconfinata immaginazione.

Personaggi buoni o personaggi cattivi?

I segni d’aria sono ufficialmente team cattivi. I classici protagonisti senza polso non fanno per loro! Amano chi si distingue, chi sovverte le regole e chi ha il coraggio di ribellarsi. Se si tratta di romanzi, tifano sempre per i personaggi oscuri: malvagi, ma con una storia significativa da raccontare. Per loro infatti non è necessario immedesimarsi nei personaggi. I segni d’aria vogliono storie lontane dalla loro concezione, in grado di stimolarne la mente.

I libri sono reliquie

Leggi anche -> Oroscopo 15 Marzo: Ariete, Toro, Gemelli

Il libro, prima di tutto, è un oggetto e i segni d’aria hanno molta cura dei propri oggetti. Per segnare le parti più significative utilizzano una matita leggera e, per i più coraggiosi, un post-it colorato. Rinnegano e demonizzano chi imbratta i libri con evidenziatore e penne e chi li storpia con volgari orecchie fatte alle pagine. Il segnalibro è d’obbligo, ma utilizzano qualunque cosa: biglietti del tram, scontrini, etichette, bustine del tè. L’importante è che non sformino il libro!

Cercano arricchimenti personali

Leggi anche -> Martedì 15 Marzo, zodiaco: Cancro, Leone, Vergine

Abbiamo compreso che per i segni d’aria leggere non è solo intrattenimento. Nei romanzi hanno bisogno dei colpi di scena per essere stupiti e stimolati. Tuttavia, i loro libri preferiti sono quelli più riflessivi o i saggi. Cercano di trarre un messaggio dalla lettura. Un segno d’aria, dopo aver letto un libro, ne vorrà parlare fino a perdere il fiato: tutti quanti devono venire a conoscenza di ciò che lui ha imparato.

Impostazioni privacy