Come amano leggere i segni d’acqua

Cancro, Scorpione e Pesci fondano la loro natura nell’elemento dell’acqua. Questo elemento è quello del trasporto, dell’emotività, dell’impulso irrefrenabile. Essi sono complicati da gestire per i loro carichi emotivi degni di uno tsunami. Come possono gestire le proprie emozioni durante la lettura di un libro?

Cancro, Scorpione e Pesci rappresentano dello Zodiaco i segni d’acqua. Esattamente come il loro elemento, la portata del loro bagaglio emotivo potrebbe spazzare via tutto ciò che li circonda. Essi sono in grado di forti sentimenti e di un’impulsività inarrestabile.

Come lettori, per poter apprezzare la storia narrata senza troppi drammi, devono trovare il giusto equilibrio. Sono dei grandi lettori e, specialmente, portano nel cuore ogni storia letta. Scopriamo subito come la loro emotività influisce su questa passione.

Amano il romanticismo

Il loro libro ideale è sicuramente un romanzo romantico o di formazione. Per loro le emozioni devono essere forti ed immediate. Per questo motivo odiano i capitoli lunghi troppo esplicativi! Hanno bisogno di dialoghi e frasi brevi, ma d’effetto. Non amano interrogarsi in riflessioni troppo argute ed esistenzialiste. Per loro i sentimenti derivano dalle cose più semplici, come una bella storia d’amore equilibrata dalla sua ideale dose di tristezza.

Empatia con i personaggi

Leggi anche -> Martedì 15 Marzo, oroscopo: Bilancia, Scorpione, Sagittario

Per loro i personaggi prendono forma come fossero persone in carne ed ossa. Soffrono, amano e pensano come una qualsiasi persona del mondo reale. Per questo motivo i segni d’acqua provano una forte empatia nei loro confronti: piangono insieme e gioiscono insieme. La lettura di un libro è un vero viaggio emotivo. Le loro scene preferite verranno immaginate più e più volte, aggiungendo tutti i particolari descritti: la scena diventerà così reale ai loro occhi.

“Perché a me non capita mai?”

Leggi anche -> Pesci, quattro segni con cui non vanno d’accordo (Parte 1)

I segni d’acqua approcciano ai libri d’amore con un sospiro. Essi amano l’amore. Le loro parti preferite vengono rilette ad oltranza, anche a distanza di anni. I dialoghi più significativi verranno riscritti nel loro diario e ricordati per sempre, come fossero stati pronunciati da loro. Non hanno grande cura delle pagine dei libri: sottolineature ed evidenziazioni devono far subito saltare all’occhio le loro parti preferite. Non importa quanti libri d’amore leggeranno: alla fine di ognuno la domanda sarà sempre “perché a me questo non capita mai?”.

Impostazioni privacy