Vini associati alle personalità dei segni zodiacali (terza parte)

Spesso i segni zodiacali vengono associati a determinati aspetti della vita perché ne riprendono il carattere. A tale scopo anche i vini possono essere associati alle personalità dei segni zodiacali in base ai tratti gustativi ma anche visivi. Scopriamo come quelli che meglio si sposano ai segni della Bilancia, Leone e Sagittario

Lo zodiaco grazie alle influenze astrali conosce a fondo come siamo fatti e quali sono le caratteristiche principali del nostro carattere. Ognuno di noi ha infatti un tratto predominante che viene fuori soprattutto nelle situazioni in cui non possiamo controllare. In base alla nostra personalità infatti, possiamo essere associati a molti aspetti della vita, come una canzone, un film, un libro, un personaggio di una serie tv.

 

A tale scopo quindi possiamo anche associare il nostro modo di essere ad un particolare vino. Sappiamo benissimo che esistono molte varietà di vino dal più semplice al più complesso, quello facile da riconoscere o quello strutturato.

vini associati segni zodiacali
 

Vini associati alle personalità dei segni zodiacali: dalla Bilancia al Sagittario

Ci sono vini, i cui sentori, vengono fuori col tempo e altri invece che li riconosci ad occhio. E così anche le personalità delle persone. Ci sono o quelle più affabili e quelle dalla personalità difficile da conquistare, quelli fatti per pochi. Abbiamo già visto quale vino si associa bene all personalità del segno dall’ariete ai Gemelli, e dal Cancro alla Vergine. Andiamo a scoprire adesso quali quali sono i vini associati alle personalità dei segni zodiacali dalla Bilancia al Sagittario.

vini associati segni zodiacali

Bilancia

vini associati segni zodiacali

Il segno della Bilancia appartiene all’elemento naturale dell’aria. Si tratta di persone alla continua ricerca di armonia e di pace, ma soprattutto di equilibrio. Spesso indecisi e pieno di dubbi, non prendono decisioni concrete e spesso si trovano nelle sfumature e nel mezzo, peccando di mancanza di personalità. Il vino associato ai nati sotto questo segno è sicuramente un vino controllato ed equilibrato, Non poteva quindi che essere associato un vino bianco frizzante, ovvero il Riesling. Si tratta di un vino equilibrato perché si abbina bene a qualsiasi cosa, che sia pesce o carne, ma anche ai salumi e ai formaggi.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno d’acqua dal grande fascino e soprattutto molto intrigante ma allo stesso tempo ermetico. Difficilmente si apre con gli altri perché è per sua natura chiuso e diffidente. Tuttavia, una volta che si apre con gli altri, dona tutto il suo mondo che è davvero immenso. Il vino che meglio viene associato a questo tipo di segno è il Cabernet Sauvignon, perché con il suo fascino conquista davvero tutti. Un vino che attira e che allo stesso tempo dimostra di avere una spiccata personalità.

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali che approfittano delle persone (seconda parte)

Sagittario

Il segno del Sagittario è uno spirito libero, dalla grande apertura mentale e un buon umore coinvolgente con il quale riesce a conquistare davvero tutti.

Leggi anche-> Una frase famosa in cui si rispecchiano i segni zodiacali (quarta parte)

Viene considerato l’avventuriero dello zodiaco, perché ama viaggiare e odia la routine. Il vino più adatto a questo tipo di personalità è il Teran che nasce dalle Rocce, dal sapore fresco e fruttato.

Impostazioni privacy