Che vino sei in base al tuo segno zodiacale (seconda parte)

Che tipo di vino sei in base al tuo segno zodiacale? Scopriamo in che modo il vino si avvicina al carattere delle persone

che vino sei in base al segno

Succede spesso di restare ore davanti allo scaffale dei vini del supermercato per capire quale potrebbe essere il vino che più ci piace. In realtà a prescindere dai gusti e dalle preferenze, esiste un vino per ogni carattere e personalità. Come sappiamo il vino, grazie ai suoi sentori e note gustative, riesce ad esprimere bene la sua struttura. Possiamo quindi dire che ogni tipo di vino ha un proprio temperamento. Per queste ragioni, questa bevanda viene accomunata alle persone. Abbiamo visto che tipo di vino viene associato ai segno dall’Ariete ai Gemelli. Andiamo adesso a scoprire che vino sei in base al tuo segno zodiacale: dal Cancro alla Vergine.

Che tipo di vino sei in base al tuo segno zodiacale: Cancro, Leone e Vergine

che vino sei in base al segno

Cancro

che vino sei in base al segno

I nati sotto il segno del Cancro sono sensibili ed emotivi. Governati dalla Luna, sono di conseguenza lunatici e capricciosi e spesse volte irascibili. Sono però molto dolci e farebbero di tutto per la loro famiglia e gli affetti stretti. Difficilmente questo segno si apre agli altri, ma quando comincia affidarsi si apre e dona tutto sé stesso. Proprio come lo Zinfandel, il vino della California. Più invecchia, più diventa buono.

Leone

I nati sotto il segno del Leone sono pieni di energia e voglia di fare. Non a caso parliamo di un segno appartenente all’elemento naturale del fuoco. Si tratta di persone molto egocentriche, che amano stare al centro dell’attenzione ma soprattutto peccano di arroganza e superbia. Si considerano spesso migliori degli altri, ed è per questo che il vino che viene associato ai nati sotto il segno del Leone è l’elegante, rinomato e imponente Champagne. Le bollicine fini e persistenti non potevano che essere associate ai persuasivi Leoni.

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali che approfittano delle persone (seconda parte)

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono metodici, analitici e razionali, appartengono infatti all’elemento naturale della terra. Si tratta di persone alla continua ricerca della perfezione. Curano molto i dettagli per essere sempre impeccabili.

Leggi anche-> Tarocchi e segni zodiacali: qual è la carta di ogni segno

Sono intransigenti sia con loro stessi che con gli altri. Il vino che viene associato ai nati sotto questo segno è il Pinot Nero che è molto prestigioso, elegante e strutturato. Proprio come i nati sotto il segno della vergine, questo vino nasce da una cura molto attenta ed analitica. La dedizione dei vignaioli è davvero impagabile.

Impostazioni privacy