Un vino abbinato a ciascun segno zodiacale (quarta parte)

In questa ultima parte di “un vino abbinato a ciascun segno zodiacale” possiamo scoprire quale vino, in base al suo carattere e alla sua struttura, si avvicina meglio agli ultimi quattro segni zodiacali. Il modo in cui si presenta un vino ma anche i suoi sentori e sapori, rispecchiano il carattere di una persona in base al proprio segno dello zodiaco

Ci viene spesso e volentieri il dubbio su quale vino scegliere per una serata e quale magari si avvicina al nostro modo di essere. A prescindere dai gusti, dagli abbinamenti cibo-vino, o dall’essere intenditori o meno, ogni vino ha la sua personalità così come ogni persona.

 

Sappiamo bene che grazie alle stelle, il transito dei pianeti e il congiungimento delle costellazioni, è possibile scoprire come realmente siamo fatti e qual è il nostro temperamento predominante. Questo è dovuto al fatto che il segno zodiacale è, insieme al l’ascendente, l’elemento più importante della nostra carta astrale.

vini abbinato segni zodiacali 

Un vino abbinato a ciascun segno zodiacale: Capricorno, Acquario e Pesci

Quando siamo nati, nel giorno e ora precisa, era proprio lì che transitava il Sole. Questo vuol dire che la maggior parte del nostro temperamento deriva dal nostro segno zodiacale. Il vino spicca per la sua personalità ed è quindi facile associarlo al carattere di una persona. Abbiamo già visto quale vino si abbina meglio ai segni dall’Ariete ai Gemelli, dal Cancro alla Vergine e dalla Bilancia al Sagittario. Scopriamo adesso un vino abbinato a ciascun segno zodiacale dal Capricorno ai Pesci.

Un vino abbinato a ciascun segno

Capricorno

Il Capricorno è un segno metodico, razionale da bravo segno di terra, ma soprattutto si tratta di persone laboriose che nella vita lavorano tanto per raggiungere i loro obiettivi e per avere una situazione, anche economica stabile. Amano la routine e l’organizzazione. Il vino che più si addice ai nati sotto questo segno è sicuramente un vino rosso elegante e secco, quindi un bel Bordeaux.

Acquario

L’Acquario è un segno di aria, uno spirito libero che tende sempre a distaccarsi dagli altri, sia nel modo di apparire che di pensare. Parliamo di persone che tengono molto agli altri, non pensano mai per sé stessi ma anche e soprattutto per gli altri. I nati sotto questo segno si abbinano bene ai vini ecosostenibili, biologici in perfetta armonia con la natura. Ovviamente si parla di vini originali e di nicchia che vanno bevuti freschi.

Leggi anche-> Qual è il simbolo dei tarocchi associato ai segni zodiacali (quarta parte)

Pesci

Il segno dei Pesci è invece romantico e sensibile. Si tratta di persone che spesso e volentieri si distaccano dalla realtà per rifugiarsi in un mondo fatto di fantasia e immaginazione.

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali con un innato senso materno (prima parte)

Sono persone allegre e festose, ed è per questo che il vino da associare è il prosecco, aromatico e frizzante proprio come i nati sotto questo segno.

 

 

Impostazioni privacy