Un vino per ogni segno zodiacale: i consigli delle stelle (prima parte)

Ogni segno zodiacale, in base alle proprie caratteristiche, ha un vino che lo rappresenta: scopriamo un vino per ogni segno zodiacaleun vino per ogni segno zodiacale

Che siano esperti sommelier o semplici degustatori appassionati o anche astemi, ogni persona in base al proprio modo di essere ha un determinato vino associato. Come recita una famosa citazione, “il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore”, avvicinando così i cuori. Lo zodiaco, come sempre, ci permette di capire in che modo siamo fatti, quali soni i nostri pregi, difetti e tratti predominanti del nostro carattere. Anche il vino ha un proprio carattere e una sua personalità, ed è per questo che ognuno di essi può essere associato ad un segno. Se hai quindi dubbi su quale vino scegliere: scopriamo un vino per ogni segno zodiacale.

Un vino per ogni segno zodiacale: Ariete, Toro e Gemelli

Ariete

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco dalla grinta ed energia, si tratta di persone determinate ma più di ogni altra cosa ambiziose. Cercano sempre l’ambizione ovunque e amano molto competere. Sempre in movimento, sono avventurosi e odiano annoiarsi. Il vino che più rappresenta questo segno zodiacale è l’Orange Wine: un vino né rosso e né bianco, ed è per questo che si abbina perfettamente ai nati sotto questo segno. Perché si tratta di un segno impulsivo che ama stare al centro dell’attenzione. Questo vino è prodotto da uva bianche ma viene vinificato come se fosse uva rossa. Un tipo di vino che viene solitamente degustato con il cibo orientale, adatto agli ariete che sono sempre alla ricerca della prossima avventura.

Toroun vino per ogni segno zodiacale

Il Toro è un segno solitamente tranquillo e pacato, ma soprattutto caparbio, testardo e determinato. Si tratta di persone che si danno molto da fare nelle loro vita soprattutto quando hanno degli obiettivi concreti da realizzare. I nati sotto questo segno sono governati da Venere e quindi amano la bellezza, l’estetica ma soprattutto i beni materiali . Sono amanti del benessere  e dell’agiatezza e quindi amano anche tutto ciò che è elegante come il vino. Il vino che più rappresenta i nati sotto questo segno è sicuramente il Barolo, un vino nobile piemontese. Un vino deciso come i nati sotto questo segno.

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali che approfittano delle persone (seconda parte)

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli appartengono all’elemento naturale dell’aria. Dinamici, sempre in movimento e pieni di energia. Sono i curiosi per eccellenza ed è per questo che amano imparare, esplorare e conoscere per arricchire il loro bagaglio culturale.

Leggi anche-> Una frase famosa in cui si rispecchiano i segni zodiacali (quarta parte)

Questo segno si avvicina molto ad un vino coraggioso e audace proprio come i Gemelli. Parliamo del Chenin Blanc. Elegante, affascinante ma con una forte nota acida ma anche molto profumato.

Impostazioni privacy