Qual è la carta dei tarocchi associata ad ogni segno zodiacale

Ogni segno zodiacale ha una carta dei tarocchi associata in base alle sue caratteristiche comportamentali: scopriamo quali sono quelle abbinate ai segni dall’Ariete ai Gemelli

carta tarocchi segno zodiacale

Lo zodiaco, grazie all’interpretazione e all’influenza delle stelle, riesce a capire quali sono i tratti predominanti del nostro carattere. Questo è dovuto al fatto che era proprio in questo segno che transitava il Sole al momento della nostra nascita e quindi rappresenta il cuore del nostro modo di essere. Quindi tutti i nostri difetti, qualità e punti deboli sono spesso sottolineati dal nostro segno. Non tutti sanno però che ad ogni segno zodiacale è associata una carta dei tarocchi che lo rappresenta ed indica nel dettaglio quali sono le qualità e i difetti. Scopriamo quindi qual è la carta dei tarocchi abbinata ad ogni segno zodiacale.

Carta dei Tarocchi per ogni segno zodiacale: Ariete, Toro e Gemelli

carta tarocchi segno zodiacale

Ariete-Imperatore

carta tarocchi segno zodiacale

Il segno dell’Ariete è solitamente associata all’elemento del fuoco, questo vuol dire che è ha molta energia, voglia di fare e tanta grinta. È l’ambizione e la determinazione in persona e farebbe di tutto per arrivare ai suoi obiettivi. Ed è per questo che a questo segno viene associata la carta dell’imperatore, ovvero un tarocco molto potente che rappresenta la capacità di dominare e di avere il controllo. Incarna inoltre l’affidabilità e il desiderio di crearsi nuovi rapporti. Se credi in quello che fai, riesce a raggiungere quello che vuoi.

Toro-Papa

Il segno del Toro appartiene all’elemento naturale della terra, questo vuol dire che è dotato di determinazione e di caparbietà, ama la routine e non è invece amante del rischio, vorrebbe avere invece sempre tutto sotto controllo. La carta dei tarocchi associata a questo segno è il Papa. Questo vuol dire che le persone associate a questa carta non si fermano mai al lato superficiale delle cose, ma scavano nel profondo, vogliono esplorare, conoscere e imparare dagli altri. È una carta che rappresenta un percorso di grande crescita personale.

Leggi anche-> La città perfetta in cui vivere in base al tuo segno zodiacale (quarta parte)

Gemelli-Amanti

I Gemelli sono un segno d’aria dalla grande dinamicità, stanno sempre in movimento e hanno tanta energia da vendere. Sono i più curiosi dello zodiaco e amano esplorare e viaggiare per sapere tutto del mondo. La carta che viene associata a questo segno è quello degli amanti e questo calza a pennello per la doppia personalità dei Gemelli. Due personalità racchiuse in un’unica persona.

Leggi anche-> Cosa è indispensabile nella vita dei segni zodiacali (terza parte)

Ma cosa vuole suggerire questo tipo di carta ai Gemelli? Vuole suggerire ai nati sotto questo segno di soffermarsi e analizzare bene ogni decisione o scelta che deve essere presa. Solo così si può trovare la strada migliore da prendere senza mai avere rimpianti o rimorsi.

Impostazioni privacy