Tarocchi e segni zodiacali: qual è la carta di ogni segno

Che correlazione esiste tra i tarocchi e segni zodiacali? Scopriamo qual è la carta dei tarocchi associata a ciascun segno

tarocchi segni zodiacali

L’astrologia ci permette di capire come siamo fatti in fondo e come si sviluppa il nostro inconscio. Ci sono infatti dei lati della nostra personalità che neanche conosciamo e che vengono fuori nelle situazioni più estreme. Grazie al segno zodiacale riusciamo a capire pregi e difetti del nostro carattere, perché è lì che transitava il Sole al momento della nostra nascita e quindi rappresenta il fulcro del nostro modo di essere. I tarocchi e le carte tarocche vengono spesso associate ai segni zodiacali in base appunto al loro temperamento. Abbiamo visto qual è la carta tarocca associata a ciascun segno dall‘Ariete ai Gemelli. Scopriamo adesso che compatibilità c’è tra i tarocchi e i segni zodiacali dal Cancro alla Vergine.

Tarocchi e segni zodiacali dal Cancro ai Gemelli

tarocchi segni zodiacali

Cancro-Carro

tarocchi segni zodiacali

I nati sotto il segno del Cancro appartengono all’elemento naturale dell’acqua. Si tratta di persone sensibili ed emotive molto attaccate alla famiglia e alla casa. Governati dalla Luna, sono capricciosi e lunatici e cambiano umore repentinamente. Dietro l’animo sensibile del Cancro si nasconde il Carro, ovvero una grande guida. Questa carta simboleggia uno spirito tranquillo ed equilibrato. L’armonia dopo un periodo di scompiglio, da cui ne uscirete più saggi.

Leone-forza

I nati sotto il segno del Leone appartengono all’elemento naturale del fuoco. Sono forti e pieni di grinta ma soprattutto sono egocentrici e amano stare al centro dell’attenzione. Non poteva che essere associata al simbolo della forza e quindi alla carta tarocchi della forza. Una grande forza fisica ma anche spirituale che permetterà alle persone di questo segno di affrontare le difficoltà della vita. Questo però non è sempre un pregio, perché ad essere troppo sicuri di voi stessi non vi fa avere la giusta umiltà per arrivare in alto.

Leggi anche-> Una frase famosa in cui si rispecchiano i segni zodiacali (quarta parte)

Vergine-Eremita

I nati sotto il segno della Vergine appartengono all’elemento naturale della terra. Si tratta di persone concrete, alla ricerca continua della perfezione, molto intransigenti sia con loro stessi che con gli altri.

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali con un innato senso materno (prima parte)

La carta tarocca associata ai nati sotto questo segno è quello dell’eremita. Spesso sentite l’esigenza e l’indole di isolarsi e stare da soli per pensare e riflettere su sé stessi soprattutto per scelte importanti della propria vita. Questa è un’ottima dote perché in questo modo sarete capaci di fare le scelte migliori della vostra vita.

Impostazioni privacy