Qual è il simbolo dei tarocchi associato ai segni zodiacali (quarta parte)

Ogni simbolo dei tarocchi viene associato ai segni zodiacali per affinità di significato. Andiamo a scoprire qual è la connessione tra le carte dei tarocchi e e segni zodiacali

tarocco associato ai segniIl segno zodiacale, insieme all’ascendente, rappresenta l’elemento più importante della nostra carta astrale, perché rappresenta il fulcro della nostra personalità. Questo è dovuto al fatto che il Sole transitava proprio lì al momento della nostra nascita, e questo ci informa quindi sul nostro temperamento, carattere e tratti fondamentali della nostra personalità. Ad ogni segno zodiacale viene poi associata anche una carta dei tarocchi che va a sottolineare ulteriormente le caratteristiche della persona. Abbiamo già visto qual è la connessione tra carte tarocco e segni zodiacali dall’Ariete ai Gemelli, dal Cancro alla Vergine e dalla Bilancia allo Scorpione. Andiamo a scoprire qual è il simbolo dei tarocchi associato ai segni zodiacali dallo Scorpione ai Pesci.

Il simbolo dei tarocchi associato ai segni zodiacali: Capricorno, Acquario e Pesci

tarocco associato ai segni

Capricorno- Diavolo

tarocco associato ai segni

Il Capricorno è un segno di terra e come tale si presenta scrupoloso, metodico, razionale. Si tratta di persone determinate e molto laboriose che lavorano tanto per raggiungere i traguardi desiderati. A questo segno zodiacale viene associato il simbolo del Diavolo. A differenza del Sagittario che ha la pazienza dalla sua parte, il Capricorno ha invece la testardaggine e l’impazienza. Il diavolo è un simbolo che sprona ad indagare meglio su di sé e a conoscerci meglio. Permette inoltre di liberare da questo senso di pessimismo e affrontare le vita con più ottimismo, positività e fiducia negli altri.

Acquario-Stella

L’Acquario è un segno che appartiene all’elemento naturale dell’aria. Si tratta di persone originali che cercano sempre di distaccarsi dagli altri, sia nel modo di apparire, che di comportarsi e di pensare. Sono anti conformisti e anti convenzionali, auspicano alla libertà e hanno una mentalità veramente aperta. A questo segno zodiacale viene associato il simbolo della Stella. Questo è dovuto al fatto che sono sei sognatori nati e quindi è un simbolo che ci sta perfettamente. Questa grande caratteristica tipica di questo segno, li porta a raggiungere tutti gli obiettivi che desiderano raggiungere.

Leggi anche-> A cosa non possono rinunciare i segni zodiacali (quarta parte)

Pesci- Luna

Il segno dei Pesci è uno dei segni più sensibili e romantici dello zodiaco. Non a caso viene associato all’elemento naturale dell’Acqua. È un sognatore per eccellenza, ed è per questo che spesso si crea un mondo tutto suo fatto di fantasia e immaginazione.

Leggi anche-> I segni zodiacali con un maggiore istinto materno (seconda parte)

I nati sotto questo segno si lasciano comandare spesso dalle loro emozioni o paure, sono quindi sensibili a livello emotivo. La carta tarocco associata a questo segno è quindi quella della Luna, perché appunto avete l’umore ballerino. La Luna rappresenta quindi una guida alla vostra personalità.

Impostazioni privacy