Silly little walk: di cosa tratta il nuovo trend che impazza su TikTok

Si chiama silly little walk ed è uno dei trend più gettonati di TikTok. Ma di cosa si tratta e perché dovrebbe cambiare le nostre giornate?

Silly little walk

A tutti capitano quei momenti in cui si è giù di morale per un motivo o per un altro. E in quei momenti, nessuno o quasi vuol sentirsi dire nulla. Ma se è un social a dirlo, a consigliarlo, o a renderlo “trendy”, ecco che quel consiglio diventa magicamente importante. Sei giù di morale, have a silly little walk! (concediti una stupida passeggiatina!). Ed è uno dei trend del momento presenti su TikTok.

Silly little walk: quando ce lo diceva mammà…

Silly little walk

Molto spesso ciò che di dicono i nostri genitori, in particolare la tipica mamma chioccia quando siamo già di morale, lo ignoriamo. Ma non fanno altro che anticipare ciò che ci viene inculcato via social. Fare una banale passeggiata quando stiamo giù di morale può essere la chiave per riprendersi un po’. Ma quante volte ce lo hanno detto le nostre madri? Ora pare essere un vero e proprio vademecum di TikTok. E se è anche un modo per risultare di tendenza, perché no! E allora, gambe in spalle, usciamo di casa e facciamo un piccolo video simpatico e con un po’ di fortuna la risonanza sarà enorme. È quasi inspiegabile come cose che sembrano banali, via social diventano una vampa incendiaria.

Abbiamo perso coscienza di ciò che è normale

Non è nulla di male, sia chiaro, a generare un trend. Ma la cosa che che sconcerta è quanto una situazione normale e spesso banalizzata, possa essere così di moda su un social network. Tutto per concedersi una stupida passeggiatina, di pochi minuti senza nemmeno una meta specifica, o badare alle condizioni meteo. È un modo per far prendere aria ai pensieri e rilassarsi e aiutare il proprio umore. Ma non era così anche prima?

Leggi anche -> That Girl: cosa significa questo trend virale su TikTok

Può però avere sicuramente un buon effetto su di noi guardare persone che si concedono un momento per loro stessi con una piccola passeggiata. Il motivo? Magari potrebbe darci forza nel fare qualcosa di semplice, che generalmente non ci concediamo. Ed ecco che la risonanza dei social in questi casi può sicuramente aiutare. Però fa sicuramente pensare che debba essere uno schermo a suggerirci cosa fare, quando fare una stupida passeggiata potrebbe essere qualcosa in totale nostro controllo.

L’ideale sarebbe utilizzare i social quando si ha bisogni di spunti per far qualcosa di cui non siamo al corrente, ma non come qualcosa di così semplice come vestirsi e uscire a fare due passi per sentirsi meglio con sé stessi.

Impostazioni privacy