That Girl: cosa significa questo trend virale su TikTok

Dietro al trend virale di TikTok, That Girl, ci sono diversi significati che presi dal lato giusto possono aiutare a vivere in maniera più serena

That Girl

Tra i migliaia di che spopolano ogni giorno sui social, ce ne sono alcuni che sono destinati a diventare decisamente virali. Mirano a raggiungere un benessere personale e perché no, ad aiutare a vivere meglio. È il caso di That Girl, trend che ha bucato l’universo di Tik Tok, i cui video con l’hastagh #thatgirl raggiungono migliaia di visualizzazioni al giorno.

That Girl: la ragazza della porta accanto, che potresti essere tu

That Girl

Da quando è stato lanciato il trend ha superato i due miliardi di visualizzazioni, ma ci sono grandi dibattiti in merito a “quella ragazza”. Vuol spingere a migliorare il proprio aspetto personale delle ragazze, o può suscitare un senso di inadeguatezza? Beh qualcuno lo pensa. That girl è la ragazza senza apparenti stress, che al mattino si sveglia con calma e pratica il suo yoga quotidiano, per poi prepararsi una sana colazione di frullati vegetali, non dopo però aver sistemato candidamente la propria camera. Ligia al dovere, puntuale sulle sue attività senza mai perder di vista il proprio spazio da dedicare al benessere personale e al proprio tempo libero. Una vita lontana da frenesie e mirata alla quiete del proprio ego. Ma davvero le ragazze sono tutte “quella ragazza” oppure non è affatto così? 

That girl non è la perfezione

In molte pensano che è uno stereotipo di ragazza un po’ forzato, e che può deviare il concetto di serenità. Non necessariamente bisogna fare yoga al mattino e prepararsi frullati felici come se niente fosse?

Ovviamente, è una ricerca della serenità, ma di certo tante ragazze si sentono comunque “that”, anche mentre con un occhio all’insù e l’altro ancora socchiuso, cercano il mollettone da mettersi mentre infilano il primo calzino di lana, appena sveglie.

Leggi anche -> Tiziano ferro diventa papà: sui profili social l’annuncio del cantante

Se quella vita ci fa star bene, e per noi va bene così, non c’è bisogno di essere “quella ragazza”, solo perché si vuole esportare un archetipo fondamentalmente funzionale solo ai social. È bene non banalizzare la morning o la life routine di nessuno, ma di certo non sarà un trend a dire qual è lo stile di vita corretto e quale quello sbagliato. L’importante è sentirsi perfette, così come siamo non come ci vogliono.

Impostazioni privacy