La laurea più adatta ad ogni segno zodiacale [SECONDA PARTE]

Per compiere la giusta scelta in materia di studi, è necessario assecondare le nostre inclinazioni caratteriali. Cosa può aiutarci più dell’oroscopo?

Il segreto per non pentirsi di anni ed anni spesi sui libri è ascoltare le nostre passioni e ciò per cui siamo portati. Le stelle dicono molto su chi siamo! Certamente non possono predire il futuro e la possibilità di non intraprendere una carriera inerente alla laurea è sempre in agguato. L’obiettivo però è quello di arricchire la nostra cultura negli argomenti che più ci interessano e, in questo, l’oroscopo ci può salvare.

Bilancia

La Bilancia, come si può facilmente dedurre, è sempre incline alla diplomazia. In lei vige un forte senso di giustizia, premiando i comportamenti corretti e condannando gli errori. La sua materia di studi e il simbolo indiscusso del suo segno: giurisprudenza.

Scorpione

Lo scorpione, misterioso, ama risolvere i misteri altrui. È complesso, usa delle fitte trame di ragionamento ed il suo intuito infallibile. Lo studio della mente umana è di suo interesse, quindi il consiglio è quello di optare per psicologia o, per i più dark, criminologia.

Sagittario

Il Sagittario ama la natura. Spende gran parte del suo tempo a guardare documentari di mondi lontani e sa il nome in latino di ogni specie di pianta o animale. Per questo motivo una laurea in chimica o biologia asseconderebbe i suoi interessi.

Capricorno

Il Capricorno è meticoloso e logico. Un vero asso nei conti! Dirige in maniera impeccabilmente le sue finanze e gestisce la sua vita come fosse una multinazionale. Perché allora non optare per ingegneria?

Acquario

Leggi anche -> Una materia per lo zodiaco: Bilancia, Vergine, Scorpione

L’Acquario è un segno pressoché impossibile da capire per gli altri. È contorto, complesso e spesso preferisce attività svolte in solitaria. Dotato di una grande intelligenza, ha bisogno della solitudine per ottenere buoni risultati. Matematica o fisica potrebbero essere strade vincenti.

Pesci

Leggi anche -> Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: qual è la loro compatibilità astrale

I Pesci sono i segni più romantici e sognatori dello zodiaco. Difficilmente usano la logica e preferiscono sempre perdersi in immaginazioni e sogni. Il loro linguaggio è poetico e sono dei veri artisti. Optate quindi per una laurea in storia dell’arte, non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy