La laurea più adatta ad ogni segno zodiacale [PRIMA PARTE]

Per compiere la giusta scelta in materia di studi, è necessario assecondare le nostre inclinazioni caratteriali. Cosa può aiutarci più dell’oroscopo?

Il segreto per non pentirsi di anni ed anni spesi sui libri è ascoltare le nostre passioni e ciò per cui siamo portati. Le stelle dicono molto su chi siamo! Certamente non possono predire il futuro e la possibilità di non intraprendere una carriera inerente alla laurea è sempre in agguato. L’obiettivo però è quello di arricchire la nostra cultura negli argomenti che più ci interessano e, in questo, l’oroscopo ci può salvare.

Ariete

L’Ariete è una personalità dinamica, decisamente più incline alla pratica che alla teoria. Sempre attivi e difficilmente cedono alla pigrizia. Assecondate quella vocina che ogni domenica mattina vi spinge ad alzarvi presto per andare a correre e valutate la scelta di scienze motorie.

Toro

Il Toro è un segno di terra e, per questo, fedele alla concretezza. Difficile che si perda in immaginazioni irrealizzabili o in sogni ad occhi aperti. È organizzato e costante, per questo una laurea in economia e commercio gli si addice a pieno.

Gemelli

I Gemelli, continuamente divisi in due o più personalità, sono invece poco costanti. Se manca la passione, il loro umore gli impedisce di portare a termine ciò che hanno iniziato solo per un senso di dovere. Sono curiosi e creativi, per questo una laurea in scienze della comunicazione ed una carriera da reporter gli calza a pennello.

Cancro

Il Cancro vanta un ampio bagaglio culturale, sempre attento a nutrire con nuove nozioni e studi privati. Se avete un conoscente di questo segno, potrete scoprire che è l’unica persona nella vostra cerchia ad avere la tessera della biblioteca. Perché allora non assecondate il vostro intelletto gettandovi in studi come lettere o storia?

Leone

Leggi anche -> Una materia per ogni segno: Ariete, Toro, Gemelli

Il Leone, lo  sappiamo bene, è un tantino egocentrico. Questo però non va inteso come un difetto (a meno che non sia insostenibile). Considerate infatti il suo essere determinato, testardo e sicuro di sé. C’è solo una via possibile: scienze politiche.

Vergine

Leggi anche -> Kit di sopravvivenza: affrontare il mese se attorno hai dei Pesci

La Vergine è fedele all’umanità. Il suo sogno è quello di vedere chiunque felice e sereno. Oltre ad essere minuziosamente scrupolosa, ovviamente! La fiducia che gli altri segni nutrono per la vergine è sconfinata. Per questo motivo, una laurea in medicina o infermieristica sarebbe perfetta.

Impostazioni privacy