Compatibilità tra Vergine e Vergine: il livello di affinità

Che tipo di compatibilità c’è tra Vergine e Vergine? Scopriamo qual è l’affinità tra persone che hanno lo stesso segno zodiacale

compatibilità vergine Vergine
compatibilità vergine Vergine: qual è il livello di affinità

Come dice una famosa canzone “gli opposti si attraggono ma amano i propri simili”. Ebbene spesso è così. Le persone, soprattutto in amore, alla fine tendono a scegliere come partner quello che più li somiglia e che rispecchia il proprio carattere. Altre volte però le persone tendono a volere accanto qualcuno di diverso che compensi le proprie mancanze e si arricchisca con le differenze dell’altro. Spesse volte gli opposti fanno match. È per tali motivi che prendiamo come riferimento lo zodiaco. Grazie alle all’influenza delle stelle, al congiungimento dei pianeti e delle costellazioni, è possibile infatti capire come siamo fatti, ma non solo. Gli astri ci indicano anche che livello di affinità esiste con il nostro partner. Andiamo a scoprire che tipo di compatibilità esiste tra Vergine e Vergine.

Compatibilità tra Vergine e Vergine: le caratteristiche di questo segno

compatibilità vergine Vergine
compatibilità vergine Vergine: qual è il livello di affinità

Il segno della Vergine nasce tra il 23 Agosto e il 22 Settembre. Si tratta di un segno metodico, razionale  analitico. Tende a cercare la perfezione in qualsiasi cosa fa e cerca di dare sempre il meglio e allo stesso tempo lo pretende dagli altri. Il loro essere perfezionisti, li porta spesso ad essere ossessivi e irrequieti. I nati sotto questo segno tendono ad avere controllo sulla realtà che li circonda e tende ad avere una vita super organizzata. È sicuramente uno dei segni più responsabili dello zodiaco, insieme al Capricorno. Questo è dovuto soprattutto al loro elemento naturale, ovvero quello di terra.

compatibilità vergine Vergine

A livello di relazioni interpersonali ma anche sentimentali, si mostrano distaccati in un primo momento. Ma quando si rendono conto che possono fidarsi della persona che hanno di fronte, riescono a dimostrare il loro amore. Quello che provano però lo dimostrano solo con i gesti, perché non sono avvezzi a smancerie e a parole d’amore.

Leggi anche-> Come reagiscono i segni zodiacali di fronte alle regole (terza parte)

Vergine e Vergine: il livello di affinità

compatibilità vergine Vergine: qual è il livello di affinità

Quando una persona nata sotto il segno della Vergine incontra un’altra persona nata sotto lo stesso segno, il rapporto sembra essere inizialmente armonioso, ed è una relazione facile da gestire. Hanno molte cose in comune perché sono dello stesso segni, quindi hanno gli stessi valori. Tuttavia, hanno però delle differenze caratteriali che possono derivare da tanti fattori, come quello persone e quello ambientale. Entrambi sono razionali, analitici e perfezionisti.

compatibilità vergine Vergine
compatibilità vergine Vergine: qual è il livello di affinità

Leggi anche-> Vergine ascendente Scorpione: tra razionalità e fascino

Essendo però entrambi puntigliosi, potrebbero trovare delle difficoltà, perché cercano entrambi il conflitto. Loro cercano la concretezza e la stabilità, soprattutto quella economica. Ed è per questo che lavorano per trovare una stabilità finanziaria e sono parsimoniosi al fine di organizzare la loro vita al meglio in vista del futuro.

Impostazioni privacy