Cucinare è sexy: la nuova tendenza degli uomini per fare colpo

Cucinare è sexy, decisamente: una gran percentuale di donne preferisce l’uomo che si destreggia ai fornelli: scopriamone i motivi

Cucinare è sexy
Perché l’uomo che cucina è sexy?

Sono così belli gli uomini sportivi, sempre in movimento, che hanno cura di se stessi ma allo stesso tempo riescono ad essere wild, selvaggi. Ma non lo sono altrettanto quelli che sanno prendere le donne per la gola, destreggiandosi ai fornelli? Ebbene, cucinare è sexy. Molto. E una gran fetta di donne predilige gli uomini che riescono ad essere a proprio agio in cucina e a preparare pietanze. Scopriamo perché.

Cucinare è sexy, la nuova tendenza per rimorchiare

Cucinare è sexy
Perché l’uomo che cucina è sexy?

Sembra strano, eppure è proprio così: cucinare sta diventando una vera e propria nuova frontiera del “rimorchio”. È un’attività bellissima e molto complessa, ma molti uomini si stanno avvicinando sempre di più al mondo della cucina. Non è insolito infatti vedere sui social innumerevoli profili di ragazzi che si destreggiano nella cucina classica, tradizionale e gourmet. In molti lo fanno sia per la propria passione altri, perché no, per conciliare anche qualche relazione extra. Vedere un uomo in cucina, infatti, per le donne è estremamente sexy. Ma perché tutto questo? Tendenzialmente perché, nell’immaginario collettivo, la cucina è qualcosa associata alla donna, e quindi un uomo che prepara qualcosa ad una donna, la fa sentire coccolata. Nella continua ricerca di attenzioni che le donne (non neghiamolo) cercano quotidianamente, e in determinati momenti, avere un uomo in cucina accende l’eros, oltre a sentirsi accudite.

La cucina fornisce grandi fantasie sessuali

Cucinare è sexy
Perché l’uomo che cucina è sexy?

Il maschio chef può decisamente accendere anche spesso fantasie erotiche e sessuali. Non è insolito infatti, trasferirsi dai fornelli alle coperte. In particolare l’immagine dell’uomo con il grembiule, che si sporca le mani, stuzzica la fantasia dei ruoli. Il cibo e la cucina prendono quindi un ruolo fondamentale, sposandosi a pieno con il sesso. La figura dell’uomo in cucina è quindi rassicurante (e perché no, tiene a bada anche le donne), conferisce nelle donne sicurezza.

Cucinare è sexy
Perché l’uomo che cucina è sexy?

Leggi anche -> Il galateo di fine pasto: come comportarsi quando finiamo di mangiare

Si crea una bella atmosfera nel vedere l’uomo, baciato dalla luce della cappa, prendersi cura del piatto che condividerà con la propria donna. Quindi va fatto un appello a tutti gli uomini che ancora si tengono lontani dal cucinare: imparate! Avrete una marcia in più!

Cucinare è sexy
Perché l’uomo che cucina è sexy?

Leggi anche -> Sapiosessuali: chi sono e da cosa sono profondamente attratti

E soprattutto è sdoganato e superato il tema che vede la sola donna nella cucina. Basta, la preistoria è ormai epoca passata. Per una coppia in equilibrio bisogna che ci sia la condivisione e il mix dei ruoli. Non è definito da qualcuno o qualcosa che la donna debba fare qualcosa e l’uomo non farne altre e viceversa. Bisogna completarsi e scambiarsi anche di ruolo, per essere in piena armonia!

Impostazioni privacy